Charlotte Casiraghi come Grace Kelly, tutti sconvolti per quanto accaduto

Nel Principato non hanno dubbi: è Charlotte la vera erede di Grace Kelly; il particolare che commuove tutti i fan di Ghiaccio Bollente.

Quando arrivò a Monaco, per il suo stile e per la sua passione per lo sport e la moda, Charlene Wittstock fu salutata da molti come l’erede morale della mai dimenticata Grace Kelly. Sono passati più di tredici anni dal matrimonio di Charlene con Alberto II di Monaco e in questo tempo l’opinione comune sulla ex nuotatrice è assai cambiata. In tanti hanno riconosciuto che la nuova principessa consorte di Monaco non ha il carisma, il naturale charme e lo spessore mediatico della sua predecessora.

Tutti paragonano Charlotte a Grace Kelly
Charlotte Casiraghi: la vera erede di Grace Kelly? (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

In questo senso, sulla costa monegasca si spera che l’eredità morale, istituzionale e culturale di Grace Kally possa essere portata avanti dalla nipote Charlotte Casiraghi. La ragazza, che ha compiuto da poco trentotto anni, ha molto in comune con la madre di sua madre. Innanzitutto sa essere elegante senza cedere all’ostentazione di ricchezza, misurata negli atteggiamenti e sofisticata nello stile personale.

Pur esprimendo una naturale e nobile grazia non appare lontana dal popolo, fredda o distaccata empaticamente dalla realtà comune, come invece capita alla zia acquisita Charlene. La seconda dei tre figli di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi assomiglia molto a Grace Kelly. Innanzitutto non è un personaggio vuoto e prevedibile.

Grace Kally affascinava il mondo per la propria complessità: era una principessa, una diva, ma prima di tutto una mamma amorevole. Lo stesso vale per Charlotte, che proprio come era stata la nonna, è una mamma molto attenta e affettuosa: i suoi bambini Raphael, di nove anni, e Balthazar, di sei, l’adorano. E come l’attrice hollywoodiana è un’icona di stile.

La vera erede di Grace Kelly: perché i monegaschi adorano Charlotte Casiraghi

Charlotte Casiraghi veste preferibilmente Chanel, di cui è global ambassador. E negli anni è riuscita a imporsi per la sua eleganza e il suo stile impeccabile, proprio come succedeva a nonna Grace Kelly. In comune con la nonna ha anche la passione per i cavalli: dicono che sia una cavallerizza provetta. Così come la Kelly aveva sempre espresso grande passione per l’arte (oltre a essere un’attrice, la moglie di Ranieri III era anche un’appassionata di letture impegnate e di pittura), anche Charlotte è culturalmente impegnata.

Charlotte erede morale di Grace Kelly
Charlotte Casiraghi di Monaco (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

La figlia di Carolina è un’avida lettrice, ama la filosofia, è stata una giornalista e passa il tempo libero a scrivere. L’altro punto in comune fra le due donne è l’impegno sociale. Grace di Monaco era nota per la passione con cui si applicava alle cause umanitarie che le stavano a cuore. E Charlotte segue le sue orme, partecipando a tante iniziative benefiche e sostenendo l’arte e il volontariato.

Insomma, pur non avendo mai conosciuto sua nonna, sembra che Charlotte sia il membro della famiglia Grimaldi più vicino alla diva americana per qualità umane e spirituali. Ha ereditato la sua grazia. E nel suo sguardo fiero e un po’ malinconico tanti rivedono appunto quello di Grace.

Gestione cookie