Caterina Balivo, il drammatico problema di salute del figlio: non è più sola ad affrontare la malattia

Caterina Balivo e il problema di salute che l’ha messa all’angolo per molto tempo: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda.

Una delle donne che ha cambiato il mondo dello spettacolo con il proprio talento artistico, la competenza e la professionalità dal punto di vista della conduzione è lei, la grande Caterina Balivo. La donna, è riuscita a conquistare la scena insediandosi in moltissime trasmissioni che le hanno dato visibilità. Oggi, però, ha fatto una confessione drammatica che ha preoccupato letteralmente tutti i suoi fan, riguardante un problema di salute di suo figlio: andiamo a vedere di cosa si tratta.

Caterina Balivo problema di salute
Caterina Balivo problema di salute- credit ansa- arabonormannaunesco.it

Il successo per Caterina Balivo è arrivato grazie alla sua partecipazione al noto concorso di bellezza Miss Italia, dove a quei tempi si è classificata terza. La donna, sin dalla sua giovinezza, si è sempre presentata in maniera piuttosto determinata e ambiziosa e questo l’ha ripagata ottenendo un ruolo all’interno del mondo dello spettacolo nel famoso programma Scommettiamo che..?

Successivamente, dopo aver preso dimestichezza con la televisione, la donna viene scelta come inviata e valletta per diverse trasmissioni televisive che le hanno regalato la notorietà tra cui I raccomandati di Carlo Conti, Miss ItaliaMiss Italia Top e Miss Italia Notte, fino ad arrivare alla conduzione di Unomattina Estate In Giardino e lo spin-off Unomattina Estate Sabato & Domenica. 

Con il tempo, la Balivo si è fatta conoscere in alcune trasmissioni di punta dell’azienda Rai che le hanno dato parecchia notorietà: stiamo parlando del famosissimo Detto Fatto, Vieni da me e la stagione appena conclusa del suo La volta buona che è andata a sostituire Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.

Caterina Balivo, dal successo alla malattia improvvisa del figlio

Nonostante Caterina sia una donna intraprendente, professionale e super ambiziosa, la vita non smette mai di regalare delle sorprese e qualche volta esse possono presentarsi in maniera piuttosto negativa. La stella di Rai 1 ha dovuto affrontare un dramma che l’ha messa all’angolo: stiamo parlando della malattia di suo figlio, una particolare tosse che ha causato non pochi problemi. 

Caterina Balivo problema di salute e dramma
Caterina Balivo problema di salute e dramma, ecco cosa è accaduto- credit ansa- arabonormannaunesco.it

In una intervista rilasciata qualche tempo a Ok Salute e Benessere, Caterina Balivo ha confessato di essersi trasferita per qualche giorno lontano dalla città per far respirare a suo figlio aria pura: “Il medico ci ha consigliato di trascorrere un paio di giorni lontano dalla città, al mare o in montagna, perché in quel periodo vivevamo a Milano, che, per quanto sia una città evoluta e attenta alle tematiche ambientali, è uno dei centri più inquinati d’Europa”.

Guido Alberto, il figlio della Balivo, aveva avuto una malattia causata dallo smog e dall’inquinamento che non sono ancora del tutto risolti. Pian piano, però, il figlio della conduttrice sta guarendo e grazie all’aiuto di sua mamma, è stata creata una Onlus inerente alla tematica.

Gestione cookie