Carolyn Smith, piangono tutti per lei: le parole sul tumore al seno

La giurata di “Ballando con le stelle” racconta la sua situazione di salute: Carolyn Smith e le dichiarazione sul suo tumore al seno.

Carolyn Smith è la presidente della giura di danza più conosciuta della televisione italiana. Dal 2007, infatti, è stata scelta dalla conduttrice Milly Carlucci in qualità giurata tecnica di ballo del noto talent show “Ballando con le stelle”. La trasmissione è una delle più longeve e seguite tra quelle mandate in onda su RAI Uno. Il format prevede che un gruppo di personaggi più o meno famosi, in coppia con ballerini professionisti, apprendano i diversi tipi di balli da sala e esibiscano nel corso delle puntate per aggiudicarsi il titolo di vincitore.

Carolyn Smith, piangono tutti per lei: le parole sul tumore al seno
Carolyn Smith lavora da anni nel programma di Milly Carlucci “Ballando con le stelle” ANSA FOTO Arabonormannaunesco.it

Ma chi è Carolyn Smith? È nata in Scozia nel 1960 e si è dedicata fin da bambina allo studio della danza classica, dell’atletica leggera e della ginnastica artistica. Poi, si è specializzata in balli latino-americani. Fin da subito, partecipando ai Campionati Europei e del Mondo, Carolyn ottiene diversi successi. Tuttavia, una volta trasferitasi in Italia, in particolare nella provincia di Padova, Carolyn decide di dedicarsi completamente all’insegnamento.

Dunque, l’insegnante fonda la propria scuola: la “Carolyn Smith Dance Academy”, che ha diverse sedi in tutto il mondo (Gran Bretagna, Polonia, Ucraina e Russia). Parallelamente, svolge il ruolo di giudice internazionale nelle diverse competizioni di danze latino-americane. Oltre al ballo, Carolyn Smith si è fortemente impegnata pubblicamente nella sensibilizzazione alla lotta contro il tumore. Questo è dovuto al fatto che la stessa Carolyn ha sofferto di cancro al seno.

Carolyn Smith: “Convivo con il tumore da anni”

Purtroppo, nel corso degli ultimi mesi, Carolyn Smith non sta affatto attraversando un periodo positivo. Nei giorni passati, è stata ospite del programma “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin, per raccontare quello che vivendo. L’intervista televisiva è stata un modo per aggiornare del suo stato di salute tutti i sostenitori della stessa Carolyn, ma anche del programma “Ballando con le stelle”. Purtroppo le notizie non sono alquanto positive.

Carolyn Smith e la rivelazione sul tumore al seno
La dichiarazione di Carolyn Smith a Verissimo: “ho ripreso le cure per il tumore al seno” (Instagram @verissimotv Arabonormannaunesco.it

Durante lo scambio con Silvia Toffanin, Carolyn Smith ha rivelato che è da anni che continua a convivere con il tumore al seno. Nonostante un primo superamento positivo della situazione, la situazione medica è dovuta rimanere sempre sotto osservazione. Purtroppo recentemente, la presidentessa della giura di “Ballando con le stelle” ha dovuto riprendere le terapie specifiche. Nello specifico, ogni tre settimane Carolyn si deve sottoporre alla chemioterapia per controllare l’espansione del tumore.

Ovviamente le complicazioni sono molte e la chemioterapia provoca una serie di malesseri particolarmente debilitanti. Ad esempio, a causa di alcune punture per proteggere midollo osseo e globuli bianchi, si sente molto stanca per diversi giorni. Sebbene negli ultimi periodi il dolore e il malessere siano diminuiti, Carolyn Smith è comunque molto abbattuta poiché non riesce a lavorare e dedicarsi, come vorrebbe, alla sua più grande passione: il ballo.

Gestione cookie