Carlotta Ferlito, dal grande successo al terribile lutto: “Focalizzatevi sulla vostra felicità”

Carlotta Ferlito e la confessione amara che lascia tutti senza parole: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle donne che in campo sportivo è riuscita a mantenere alti i colori italiani è proprio lei, l’ex ginnasta che ha cambiato il mondo dello sport: si tratta di Carlotta Ferlito. Sin da quando era solo una bambina, ha dedicato la sua carriera alla ginnastica ritmica arrivando a partecipare persino alle Olimpiadi. Ultimamente, ha voluto confessare al suo pubblico un dolore legato ad un lutto terribile: ecco di che si tratta.

Carlotta Ferlito lutto
Carlotta Ferlito confessione inaspettata- credit ansa – arabonormannaunesco.it

Classe 1995, Carlotta Ferlito nasce a Catania e sin da giovanissima ha dedicato la sua vita allo sport. La sua grande passione è stata ereditata dai genitori, suo padre ha fatto parte della Nazionale di pallanuoto cosi come i suoi fratelli. 

Lei al nuoto ha sempre preferito la ginnastica ritmica tanto che, a soli 12 anni, si traferì da Catania a Milano completamente sola, alloggiando da una famiglia milanese continuando a frequentare assiduamente i corsi di ginnastica. Non tutti lo sanno, ma grazie al suo talento, Carlotta ha partecipato ai Giochi olimpici giovanili di Singapore, alle Olimpiadi di Londra 2012, quelli di Rio de Janeiro del 2016, ai Mondiali di Tokyo 2011.

Alle Universiadi di Napoli 2019 ha vinto l’oro e poi si è ritirata dal mondo dello sport. Oltre alla carriera sportiva, la donna ha partecipato a diversi programmi televisivi e ha scritto tre libri due dei quali sulla carriera agonistica, e un altro sulla bellezza e sulla moda. Inoltre, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, la donna ha rivelato di ispirarsi molto a Chiara Ferragni.

Carlotta Ferlito dal successo al dramma improvviso

Nonostante il suo dispensare consigli sui social ai suoi tantissimi follower che la seguono, Carlotta Ferlito ha dovuto raccontare un lutto che l’ha sconvolta terribilmente lasciando tutti senza parole e preoccupando i fan.

Carlotta Ferlito dal successo al dramma
Carlotta Ferlito confessione inaspettata- credit Instagram @carlyferly- arabonormannaunesco.it

In una Instagram Stories, infatti, Carlotta Ferlito ha parlato per la prima volta di un lutto che l’ha sconvolta e che ha cambiato per sempre la sua vita: la morte di sua mamma a cui era legata.

Circa il suo fisico, la donna ha voluto dispensare consigli a coloro che la seguono affermando che, sempre di corsa ha preferito portarsi delle uova sode e a chi le dice spesso “Vorrei il tuo fisico”, la giovane risponde in maniera ferma.

Nel dettaglio, Carlotta avrebbe affermato che per avere il suo fisico lei si è allenata per 20 anni tutti i giorni, sta diventando matta per via del trasloco e ha ricordato della scomparsa della mamma invitando la gente a non prendere come obiettivo il suo fisico ma focalizzarsi sulla propria felicità, aggiungendo: “ Il fisico verrà da sé. Prendetevi cura di voi, vi voglio bene”. 

Gestione cookie