Carlo, svelato come reagì alla notizia della morte di Diana: tutti sconvolti

La morte improvvisa di Lady Diana fu uno choc per tutti, ancor di più per suo marito Carlo, che però ebbe una reazione inaspettata.

Quel triste giorno, quando il mondo apprese della scomparsa di Lady Diana, nessuno poteva immaginare che 26 anni dopo suo figlio Harry avrebbe raccontato i dettagli di quelle ore concitate all’interno di Buckingham Palace.

Carlo Lady Diana
Come ha reagì Carlo alla notizia della morte di Lady Diana? (Credit:ANSA) – (www.arabonormannaunesco.it)

Harry infatti con la pubblicazione del suo libro “Spare” ha aperto il suo cuore condividendo con il pubblico le sue emozioni e i suoi ricordi indelebili di sua madre e delle ferite che avrebbe avuto a causa del comportamento di suo padre.

Un ricordo triste che Harry non dimenticherà mai

Il principe Harry ha confessato di essere rimasto tormentato da una frase pronunciata da suo padre, re Carlo, dopo l’incidente che ha ucciso sua madre, la principessa Diana, nell’agosto del 1997. A soli 12 anni, Harry ha scoperto la tragica notizia proprio da Carlo che gli comunicò che la principessa del Galles era stata coinvolta in un incidente fatale il 31 agosto 1997.

harry triste ricordo madre
Harry conserva un brutto ricordo di come Carlo suo padre lo informò della morte della madre – (Credit:ANSA) – (www.arabonormannaunesco.it)

Harry, inizialmente, aveva sperato che sua madre sarebbe sopravvissuta. Tuttavia, ha confessato che alcune parole usate da suo padre in quel terribile momento sono rimaste impresse nella sua mente “come freccette su un bersaglio“. Nel suo libro di memorie, “Spare“, Harry ha descritto il momento in cui Carlo si è seduto sul bordo del suo letto, mettendogli una mano sul ginocchio per dargli la tragica notizia.

Harry ha ricordato il modo in cui suo padre lo guardava, un’espressione che non aveva mai visto prima. Mentre Carlo raccontava al giovane duca l’incidente, Harry continuava a sperare che sua madre sarebbe stata bene e che presto avrebbero potuto vederla. “È stata portata in ospedale, le sistemeranno la testa e andremo a trovarla. Oggi. Stasera al più tardi“, scrive Harry nel suo libro, rivelando il suo pensiero di allora.

La realtà, però, era ben diversa. Sua madre era morta. Le parole che  Carlo pronunciò in seguito rimasero impresse indelebilmente nella mente di Harry: “Ci hanno provato, caro ragazzo. Temo che non ce l’abbia fatta“. Queste frasi, ricorda Harry, segnarono la fine di ogni speranza. “Niente di quello che gli ho detto rimane nella mia memoria“, ha scritto. “È possibile che non abbia detto nulla. Quello che ricordo con sorprendente chiarezza è che non ho pianto. Nemmeno una lacrima.

Harry ha inoltre condiviso un ricordo doloroso legato a un dono ricevuto poco dopo la morte di sua madre. Sua zia, Sarah Ferguson, gli regalò una piccola scatola blu contenente una ciocca di capelli della principessa Diana. Sarah spiegò che aveva tagliato due ciocche dalla testa di Diana mentre si trovava a Parigi.

Impostazioni privacy