Carlo riappare in pubblico, le nuove foto del Re mettono in allarme tutti

Re Carlo riappare in pubblico, ma le nuove foto non promettono nulla di buono: ecco perché sono rimasti tutti allarmati.

Dopo la sua permanenza a Sandringham, dove ha passato una settimana, Re Carlo è tornato a Londra insieme a Camilla. Si presume che il Re sia tornato a Clarence House con l’intenzione di procedere con i trattamenti contro il cancro. Ancora non sappiamo che forma ha il tumore, ma da Buckingham Palace arriva la notizia che è trattabile, visto che è stato diagnosticato in tempo grazie all’intervento alla prostata di fine gennaio.

Re Carlo riappare in pubblico, le foto fanno preoccupare
Re Carlo riappare in pubblico, ma le foto fanno preoccupare – fonte: screenshot Youtube @Rai – arabonormannaunesco.it

Sappiamo anche che si è incontrato con il Principe Harry, che è arrivato a sorpresa a Clarence House per incontrare il padre dopo il loro litigio. Mentre ancora non sappiamo di preciso di cos’hanno parlato, Harry avrebbe chiesto di non essere nella stessa stanza con Camilla mentre parlava con il Re a riguardo della diagnosi. Questo non è sorprendente, visto che il disprezzo di Harry per Camilla è ben noto. Il Principe stesso lo dichiara apertamente nella sua autobiografia, Spare. Nel libro, Harry definisce la matrigna come una persona malvagia, senza mezzi termini. Ancora non sappiamo di cosa hanno parlato Harry e Carlo.

Re Carlo riappare in pubblico: le foto preoccupanti

Il Re è tornato a Londra martedì 13 febbraio, con Camilla al suo fianco, sempre pronta a sostenerlo. Oltre a essersi presa carico dei compiti del Re, ha ogni intenzione di stare al suo fianco durante il duro periodo della terapia. I due sono stati fotografati nella loro auto, mentre si recavano a Clarence House. Le foto, purtroppo, non mostrano il Re (o Camilla) in condizioni particolarmente piacevoli, anzi: sono entrambi chiaramente provati dalla situazione in cui si trovano.

Re Carlo riappare a Londra, visibilmente provato
Carlo riappare in pubblico a Londra, ed è visibilmente provato – fonte: screenshot YouTube @Sky News – arabonormannaunesco.it

Carlo appare visibilmente stanco e provato, probabilmente dalla combinazione di generale stanchezza e della terapia che lo sta probabilmente mettendo a dura prova. Camilla, a sua volta, mostrava uno sguardo palesemente stanco. Nonostante questo il Re si è sforzato di salutare la gente per strada, cercando di fare del suo meglio nel combattere la stanchezza. I due sono tornati a Clarence House, e non abbiamo dettagli ulteriori sulla loro permanenza. Quello che sappiamo è che per il Re non c’è riposo, visto che dovrà continuare a portare avanti i suoi impegni da casa, come gli incontri con il Primo Ministro.

Gestione cookie