Carlo, preoccupazione per le sue condizioni: la decisione improvvisa di Camilla

La regina Camilla non evita di mostrare la sua preoccupazione per il marito, e prende una decisione improvvisa. Cosa sarebbe successo

La famiglia reale, da alcuni mesi a questa parte, sta attraversando un periodo molto difficile. Sono mesi di ansia e preoccupazione, che vedono i reali piuttosto provati, ma nonostante tutto forti e determinati a non arrendersi mai.

Camilla e la decisione su Carlo
Re Carlo III e Camilla (ansa foto)-arabonormannaunesco.it

Come sappiamo, lo scorso gennaio, re Carlo e la principessa Kate Middleton, consorte del principe William, sono stati sottoposti a due operazioni chirurgiche, e per entrambi, seppur per cause differenti, la diagnosi è stata di cancro. La notizia della malattia di entrambi i reali ha sconvolto tutti, soprattutto i sudditi inglesi.

In seguito, per mesi, dato che la principessa Kate, a differenza del principe Carlo, non si era più fatta vedere in pubblico e non si sapeva ancora che fosse ammalata, erano emerse ipotesi choc di ogni tipo sul suo conto. Voci che nel marzo scorso, la duchessa di Cambridge ha smentito prontamente, annunciando ufficialmente di avere un cancro. Da lì in poi, è tornata in pubblico lo scorso 15 giugno, per il compleanno del re, all’evento Trooping the colours. Non è ancora fuori pericolo, però, come lei stessa ha spiegato.

Camilla preoccupata per Carlo? Cosa dicono gli esperti reali in proposito

Tornando al re Carlo, in questi mesi anche lui sta affrontando le cure contro il cancro, ma sta dimostrando grande forza nel farlo e tanta voglia di non arrendersi.

Camilla decide all'improvviso su Carlo
Re Carlo e Camilla (ansa foto)-arabonormannaunesco.it

Tempo fa, alcuni esperti reali avevano raccontato che il principe, in alcune missive inviate a suoi amici stretti, avrebbe rivelato di non volersi arrendere e di voler portare avanti il suo ruolo di re fino all’ultimo. D’altronde, ha atteso anni prima di poter salire al trono. Nel frattempo, il suo staff medico lo monitora con costanza e gli eventi a cui prende parte devono prima ricevere l’ok dell’equipe di dottori.

Come riporta il Mirror, in base a quanto spiegato da un’esperta di linguaggio del corpo, Camilla, dopo la visita di Stato degli imperatori del Giappone in Inghilterra, attendeva che il marito facesse ritorno a Buckingham Palace. L’esperta, Judi James, ha visto il momento del congedo dei reali dagli imperatori giapponesi, dopo essere rimasti in Inghilterra per tre giorni. L’esperta di linguaggio del corpo, ha notato che il re era stanco, e che Camilla avrebbe voluto che il marito riposasse.

Questo, in sostanza, farebbe ipotizzare che Camilla sia molto preoccupata per le condizioni del marito e che non vorrebbe si stancasse, nonostante, chiaramente, l’ottimo rapporto con gli ospiti.

Impostazioni privacy