Carlo, l’annuncio sul suo stato di salute lo dà Camilla: tutti in lacrime

Arriva l’incredibile annuncio sullo stato di salute di Re Carlo. A darlo ci ha pensato proprio la regina Camilla: Royal Family in lacrime.

Prosegue l’anno difficile per la Royal Family inglese. Da inizio 2024 abbiamo visto come la Famiglia Reale britannica sia stata colpita da diversi problemi di salute. Tra questi troviamo anche quelli di Re Carlo. Dopo un intervento correttivo alla prostata, effettuato nel mese di gennaio, al Sovrano è stato diagnosticato un tumore alla stessa parte del corpo. Da quel momento è iniziato il trattamento per combattere contro il brutto male.

Re Carlo annuncio stato di salute Camilla
Novità sullo stato di salute di Re Carlo – Credits: Ansa Foto – Arabonormannaunesco.it

Nonostante le cure, però, Carlo non ha voluto rinunciare ai suoi impegni reali. Infatti non appena i medici gli hanno dato l’ok, il Sovrano è tornato a mostrarsi in pubblico, volenteroso seppure affaticato dalle pesanti cure. In molti però si sono chiesti come sta realmente il sovrano inglese. Dopo settimane di silenzio da Buckingham Palace, a rompere ogni indugio ci ha pensato proprio la Regina Camilla. La dolce metà di Charles ha dato al mondo un aggiornamento importante.

Carlo, arriva l’annuncio di Camilla: come sta davvero il Re

La Regina Camilla ha fornito un importante aggiornamento sulla salute di Re Carlo, rivelando che il sovrano “sta bene” mentre continua il trattamento per il cancro. Durante il secondo Festival Letterario annuale della Queen’s Reading Room, tenutosi al Palazzo di Hampton Court, la Regina ha parlato con l’autore Lee Child. In questa occasione ha condiviso che, sebbene Re Carlo stia bene, “non rallenta e non fa quello che gli si dice”.

Re Carlo annuncio stato di salute Camilla
L’annuncio di Camilla sullo stato di salute di Re Carlo – Credits: Ansa Foto – Arabonormannaunesco.it

Lee Child ha scherzato dicendo che il comportamento del Re gli sembra tipico di un marito. La Regina Camilla ha inoltre incontrato il presidente degli Historic Royal Palaces, Sir Nicholas Coleridge, e altri ospiti illustri come Vicky Perrin, amministratore delegato della Queen’s Reading Room, e autori rinomati come Harlan Coben. Nonostante i trattamenti medici, Re Carlo continua a svolgere i suoi doveri pubblici con determinazione.

Martedì scorso, dopo aver ricevuto il trattamento in un ospedale di Londra, ha tenuto un discorso alle commemorazioni del D-Day. Il giorno successivo ha viaggiato fino a Portsmouth dove ha pronunciato un discorso di otto minuti e ha incontrato veterani, per poi recarsi in Normandia. Non è la prima volta che la Regina Camilla aggiorna il pubblico sui progressi di Re Carlo. Il mese scorso, durante una festa in giardino, aveva confidato agli ospiti che il Re starebbe “migliorando” se solo “si comportasse bene”.

Insomma la Regina ha ribadito la sua frustrazione per il fatto che suo marito stia lavorando così duramente nonostante il recente trattamento, avendo affrontato ben cinque impegni in una sola settimana. Nonostante questo lo stakanovismo di Re Carlo è encomiabile e soprattutto questo suo modo di fare l’ha riavvicinato ai britannici che adesso lo supportano più che mai.

Gestione cookie