Caos Ferrari, la rivelazione scatena il pandemonio: “Lo sapevo già da due giorni”

Incredibile rivelazione nel mondo dei motori. Le sue dichiarazioni sorprendono i tifosi. Coinvolta la Ferrari

Manca sempre meno all’inizio della stagione 2024 di Formula 1, ma l’attenzione degli appassionati, soprattutto dei tifosi Ferrari, è già rivolta alla prossima stagione, quella in cui Lewis Hamilton prenderà il volante della monoposto più amata al mondo.

Hamilton Ferrari retroscena Fabio Quartararo
Ferrari, la rivelazione sorprende i tifosi (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Una notizia che ha sconvolto il mondo dei motori, o almeno molti dei suoi protagonisti. Ma non tutti. A sorpresa, in queste ore è arrivata una rivelazione che ha lasciato a bocca aperta gli appassionati: c’era infatti chi sapeva già tutto ben prima dell’annuncio.

Può sembrare incredibile, ma a parte i diretti interessati, ovviamente al corrente di quanto stava accadendo, almeno un altro grande protagonista del mondo dei motori era venuto a conoscenza del passaggio imminente di Hamilton alla Ferrari ancora prima che questo si concretizzasse.

E la cosa davvero paradossale è che non si tratta di un protagonista legato direttamente al mondo della Formula 1 in alcun modo, bensì di un appassionato, come molti altri. Un testimone di quanto stava accadendo che ha avuto la fortuna, semplicemente, di trovarsi al posto giusto al momento giusto, mantenendo comunque il massimo riserbo su quanto stava accadendo, per non rovinare i piani della Scuderia.

Colpo di scena in Formula 1: sapeva tutto di Hamilton alla Ferrari

Tra i pochissimi fortunati a conoscenza della trattativa tra il sette volte campione del mondo e la scuderia di Maranello c’era anche, paradossalmente, un campione del mondo della MotoGP ovvero il pilota francese Fabio Quartararo. Ma cosa c’entra il rider Yamaha con la Formula 1 e con la Ferrari in particolare? Apparentemente nulla.

Eppure, è stato proprio lui uno dei testimoni dell’affare del secolo. Pochi giorni prima dell’annuncio, Quartararo si trovava in visita a Maranello, come testimoniato da alcuni scatti pubblicati sul suo account Instagram.

Rivelazione Quartararo su Hamilton alla Ferrari
Colpo di scena Quartararo: sapeva tutto (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

E proprio durante quella visita alla sede del Cavallino Rampante, Piero Ferrari gli avrebbe fatto intendere che di lì a poco sarebbe stato dato un annuncio in grado di sconvolgere la Formula 1. A confessarlo, ai microfoni di Autosport, è stato lo stesso Quartararo: “Mi trovavo a Maranello un paio di giorni prima dell’annuncio e Piero Ferrari mi aveva suggerito il possibile arrivo di Hamilton“.

Sul momento, Quartararo non aveva fatto molto caso agli indizi svelati da Piero Ferrari. Gli sembrava tutto così strano, così oscuro. Quando un paio di giorni dopo la notizia è diventata ufficiale ha però ricollegato tutto. Ed è stato in un certo senso un doppio colpo di scena anche per lui: “Io Hamilton lo ricordo solo con la tuta della Mercedes, non sapevo nemmeno fosse stato in McLaren. Vederlo in rosso sarà sicuramente strano“. Già è proprio così..

Gestione cookie