Non si placano le polemiche intorno ad alcuni concorrenti del programma del preserale di Rai1 “L’Eredità”. I telespettatori da tastiera stanno diventando sempre più spietati.
In ultimo se la prendono direttamente con i concorrenti, specialmente a coloro che arrivano nelle fasi finali del programma, o al duello o alla canonica “ghigliottina”. Ma cosa è successo esattamente che ha portato a scatenare numerose polemiche? Vediamo insieme.
Si tratta di ciò che è successo alla campionessa Annalisa che non è riuscita ad individuare la parola finale proprio alla “ghigliottina”. E i fans si sono letteralmente scatenati.
“L’Eredità” sotto assedio: caos nei commenti sui social
È uno fra i programmi più seguiti del preserale Rai: stiamo parlando de “L’Eredità”, condotto dal giornalista e presentatore Marco Liorni. Un gioco di abilità, ma anche di velocità e conoscenza che mantiene legati e incollati alla tv non solo gli adulti ma anche i più giovani. Non tutti, però, sono sempre così educati e legati ai concorrenti, arrivando anche a non percepire l’ansia e la tensione he essi provano quando sono lì in quel momento.
Ed è proprio in questi frangenti che arrivano e si scatenano i cosiddetti leoni da tastiera che, da dietro ad un computer o ad uno smartphone, ne dicono di tutti i colori agli stessi concorrenti e non solo. Come quello che è successo, leggendo i commenti di coloro che seguono la trasmissione in diretta anche tramite il social “X”, alla campionessa Annalisa.
Tutti contro la campionessa
La donna, infatti, non è riuscita ad indovinare una parola apparentemente semplice che tutti, invece, da casa, erano riusciti. “Tenere la guardia ALTA. La vecchia GUARDIA. Corpo di GUARDIA o GUARDIA del corpo. Turno di GUARDIA. Livello di GUARDIA” – scrivono tutti sui social. Una parola che, per chi è a casa è semplice, ma per chi invece è lì, con ansia e tensione addosso, quando sai che milioni di italiani ti stanno guardando, non riesce proprio ad indovinare.

E ad Annalisa così è successo, si è persa in un bicchiere d’acqua. Se da un lato, c’è chi apprezza e loda la sua storia al di là del risultato finale (“Bravissima persona, Annalisa!! Caregiver dei suoi genitori” – scrive un utente), non sono da meno le critiche all’ultimo sfidante, al gioco dei 100 secondi, Maurizio, proprio contro Annalisa (“Bene dai, Annalisa risparmia una figuraccia a Maurizio alla ghigliottina” – solo per citarne uno di commento).
Insomma, ciò che colpisce è che una piccola parte di coloro che seguono con assiduità il programma, debbano creare un clima di ansia nei confronti dei concorrenti in gara, invece di supportarli come, invece, fa la stragrande maggioranza.