Camilla vestita così al suo compleanno: l’outfit scelto (che fa discutere)

L’outfit scelto da Camilla per i festeggiamenti del suo compleanno ha fatto discutere: ecco come si è presentata.

La sovrana è nata il 17 luglio 1947 al King’s College Hospital a Londra e pochi giorni fa ha spento 77 candeline. Esattamente come succede per tutti i reali, i festeggiamenti partono in anticipo con biglietti di auguri personalizzati e canti esclusivi.

Camilla outfit compleanno
L’outfit scelto da Camilla per il suo compleanno fa discutere (Ansa) – arabonormannaunesco.it

Nel giorno del suo compleanno, la regina Camilla è stata in visita ufficiale alle isole normanne insieme al marito Carlo. I sovrani sono stati accolti dalla comunità di Guernsey e a far festa sono stati in particolare i bambini di una scuola locale che ne hanno approfittato per omaggiare la sovrana, consegnandole dei biglietti e cantandole la canzone “buon compleanno”. Agli attenti del glamour non è passato inosservato l’outfit “riciclato” scelto per l’occasione.

Camilla, l’outfit “riciclato” per il suo compleanno

Per il suo compleanno, Camilla ha deciso di indossare un abito dal suo colore preferito, un bel blu elettrico e grintoso. Un total blue che porta la firma della sua fedelissima stilista Fiona Clare Aldridge e che le calza perfettamente. È composto da un midi dress svasato abbinato al suo capospalla impreziosito da polsini ricamati e bordi dettagliati.

Camilla vestito riciclato compleanno
L’ambito riciclato di Camilla per il suo compleanno (Instagram @theroyalfamily) – arabonormannaunesco.it

In tanti hanno notato come il vestito lo abbia indossato in un’altra recente occasione. La regina ha sfoderato lo stesso look portato a Royal Ascot solo poche settimane fa. L’unico dettaglio diverso è che durante la visita alle isole normanne non indossava il cappello.

Un look poi completato dalla décolleté Chanel beige con punta scura e una delle sue tante borse a tracolla del modello Mayflower di color tortora e dal marchio Charlotte Elizabeth che la sovrana ha sfoggiando in versione handbag. Non poteva mancare di certo l’ombrello trasparente, un perfetto alleato quando si trova nelle piovose aree del nord.

Non potevano mancare i gioielli, al collo della regina quattro fili di perle con una chiusura importante e un collier con diamanti e topazio. A impreziosire ulteriormente il look ci hanno pensato anche altri gioielli come i bracciali Van Cleef & Arpels dai charms, abbinati perfettamente al tono dell’abito.

Insomma la regina si è presentata in modo impeccabile come sempre (e come il ruolo impone) ed ha abbracciato il trend del momento tra i reali, ovvero il riutilizzo di abiti già indossati in altre occasioni. Sebbene la scelta sia stata criticata da qualcuno, infatti, si tratta di una scelta comunicativa importante, un modo per dare l’esempio e dimostrare che anche i membri della royal family sono attenti a tematiche importanti come il riciclo e l’ambiente.

Gestione cookie