Cacciano Allegri: esonero e sostituto già pronto: colpo di scena Juve

Futuro segnato per Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus, ecco chi potrebbe essere il suo sostituto in bianconero

Nel giro di pochissime settimane, gli scenari e il clima attorno alla Juventus sono molto cambiati. I bianconeri stavano riuscendo nell’impresa di rimanere agganciati all’Inter e contendere punto a punto il primato in classifica ai nerazzurri. Poi, il calo improvviso della squadra di Allegri che, con gli ultimi risultati negativi, ha perso contatto dalla vetta.

Esonero Allegri Thiago Motta sostituto Juve
Massimiliano Allegri, l’addio alla Juventus si fa sempre più concreto (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Ha pesato indubbiamente, sulla Juve, la sconfitta nello scontro diretto di San Siro. Ma a determinare l’allontanamento dall’Inter, sono stati soprattutto i due passi falsi casalinghi con avversari che sembravano decisamente alla portata. Pareggio contro l’Empoli, anche a causa dell’espulsione di Milik che ha obbligato la Juventus a giocare tre quarti di gara e oltre in inferiorità numerica, poi la clamorosa sconfitta contro l’Udinese. Risultati che per ora significano meno 7 dall’Inter che continua imperterrita a vincere. E i nerazzurri, potenzialmente, potrebbero essere a +10 se vincessero anche il recupero con l’Atalanta a fine mese.

Di colpo, sono emersi i limiti della rosa bianconera rispetto ai rivali. Limiti fin qui mascherati da una notevole applicazione tattica ma che si sono palesati in sfide dove la squadra non è riuscita a capitalizzare al massimo, come era capitato in precedenza, le occasioni avute.

Juventus, addio ad Allegri: chi potrebbe sostituirlo

Limiti che riguardano anche la gestione di Allegri, che si è reso protagonista di scelte non proprio condivise. E adesso, necessariamente, la sua posizione viene rivalutata. A fine stagione, a questo punto, è molto probabile la separazione. Le parti si vedranno per capire se ci saranno i presupposti per proseguire insieme, ma, considerando il contratto in scadenza tra un anno, la società potrebbe anche decidere per addio anticipato e l’avvio di un nuovo ciclo.

Juventus Thiago Motta sostituto Allegri
Thiago Motta, tra i candidati per la panchina della Juventus (LaPresse) -Arabonormannaunesco.it

Nei progetti d di Cristiano Giuntoli c’è soprattutto un nome per sostituire Allegri, quello di Thiago Motta. L’allenatore italo brasiliano sta facendo grandi cose con il Bologna, portandolo addirittura a lottare per un posto in Champions League.

Con le sue idee innovative e con un gioco più propositivo, il tecnico sembra l’ideale per rilanciare la Juventus anche in Europa con l’ormai prossimo ritorno in Champions League. Subito dietro, riprende quota la candidatura di Conte, anche se sull’ex allenatore bianconero c’è la concorrenza fortissima da parte del Milan. Più distante Italiano che, con la Fiorentina non riesce a limitare i propri alti e bassi.

Gestione cookie