Buone+notizie+per+chi+percepisce+la+Naspi%3A+ecco+le+date+dei+pagamenti+di+agosto
arabonormannaunescoit
/buone-notizie-per-chi-percepisce-la-naspi-ecco-le-date-dei-pagamenti-di-agosto/amp/
Categories: Notizie

Buone notizie per chi percepisce la Naspi: ecco le date dei pagamenti di agosto

Notizie in arrivo per chi percepisce attualmente la Naspi. Sono state comunicate le date definitive per i pagamenti del mese di agosto. 

La Naspi (Nuova prestazione di assicurazione sociale per l’impiego) è un’indennità mensile di disoccupazione, ovvero un sostegno al reddito per i lavoratori che prestano un rapporto di lavoro subordinato e hanno perso involontariamente la propria occupazione. L’indennità non spetta ai lavoratori che si dimettono o che hanno interrotto il rapporto di lavoro con una risoluzione consensuale.

Naspi: arrivano i pagamenti del mese di agosto – Arabonormannaunesco.it

La Naspi è pensata anche per le lavoratrici che hanno presentato le dimissioni durante il periodo di maternità e in caso di dimissioni per giusta causa. Nel caso vi sia una risoluzione consensuale dei rapporti di lavoro, la Naspi spetta solo se riconosciuta nell’ambito della procedura di conciliazione presso la Direzione Territoriale del Lavoro.

Per ottenere l’indennità di disoccupazione, il lavoratore deve presentare la domanda entro 68 giorni dalla data di cessazione del rapporto di lavoro, altrimenti ne perde il diritto. Per l’invio della richiesta, è possibile rivolgersi al patronato più vicino o, in alternativa, presentare la domanda tramite il portale online dell’INPS.

Naspi: le date dei pagamenti in arrivo nel mese di agosto

I pagamenti della Naspi di luglio 2024 stanno per terminare, ma i beneficiari sono già in attesa dell’indennità di agosto. Tenendo in considerazione l’andamento degli anni precedenti, la data di pagamento della Naspi per il mese di agosto 2024, verrà comunicata dall’INPS nei prossimi giorni. Le comunicazioni potrebbero arrivare tra il 1° e l’8 agosto 2024. Per quanto riguarda i pagamenti, invece, questi dovrebbero essere erogati tra l’8 e il 15 dello stesso mese. Non esiste una regola generale per la data del pagamento Naspi, la quale varia a seconda del periodo della richiesta dell’interessato.

Naspi: arrivano i pagamenti previsti per il mese di agosto – Arabonormannaunesco.it

Gli accrediti NAspi non avvengono sempre in giorni uguali, ma in date diverse rispetto al momento di presentazione della domanda. Per coloro che hanno prodotto una domanda di disoccupazione da poche settimane, il pagamento Naspi di agosto potrebbe avvenire entro la fine dello stesso mese. Tuttavia, la somma accreditata consisterà solo in un primo importo parziale, che verrà poi completato con l’accredito successivo dell’indennità.

Qualora si volesse controllare lo stato di avanzamento della propria richiesta, è possibile accedere all’Area Riservata del sito web INPS e cercare la voce “NAspi”. In maniera del tutto autonoma, il richiedente può controllare le tempistiche dell’accredito ed eventuali problemi con la propria domanda.

Greta Di Raimondo

Redattrice appassionata di cultura, cinema e spettacolo, racconto le sfaccettature del mondo dello showbiz internazionale e dell’attualità.

Recent Posts

Cercare lavoro con Upwork: come funziona e quanto si guadagna

Forse non hai mai sentito parlare di Upwork: si tratta di una delle piattaforme di…

4 giorni ago

Kate Middleton, il lieto annuncio: “La vita cambia in un istante”. Come sta la principessa

Kate Middleton ha aggiornato il mondo intero sul suo stato di salute. Con un video…

1 settimana ago

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

2 settimane ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 settimane ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 settimane ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

2 settimane ago