Bruce Willis, non c’è pace per lui: la scoperta devastante

Bruce Willis. Le condizioni dell’attore sono allarmanti, soffre di demenza frontotemporale, ma un altro membro della famiglia ha ricevuto un’infausta diagnosi.

I fan dell’attore Bruce Willis sono rimasti sconcertati dalla notizia delle preoccupanti condizioni di salute del loro beniamino. Il protagonista di “Die Hard”, purtroppo, soffre di demenza frontotemporale.

Bruce Willis scoperta devastante
L’attore Bruce Willis affetto da demenza frontotemporale (Instagram @brucewillisbw) – arabonormannaunesco.it

Il suo ritiro dalle scene risale al 2022 quando gli venne diagnosticata l’afasia che comprometteva la sua capacità di parlare. É stata una perdita devastante per il mondo di Hollywood. L’anno successivo i familiari della star 2023 hanno comunicato il peggioramento della malattia.

Tra le conseguenze peggiori vi è il deterioramento della memoria e cognizione. Sfortunatamente non ci sono cure per la demenza frontotemporale. Colpisce solitamente individui tra i 40 ei 60 anni. La patologia comporta un danneggiamento sistemico dei neuroni, in particolare quelli situati nei lobi frontali e temporali del cervello. Sono proprio queste le aree deputate al controllo del linguaggio, del movimento e della capacità di pensiero.

Bruce Willis: quali sono le condizioni di salute della figlia Tallulah

L’attore è sposato dal 2009 con la modella Emma Heming. La coppia ha avuto due figlie: Mabel Ray ed Evelyn Penn. Tuttavia, tra i legami più noti di Bruce Willis vi è indubbiamente quello con la collega Demi Moore. Il loro matrimonio fu celebrato nel 1987 e hanno avuto tre figlie: Rumer, Scout LaRue e Tallulah Belle. La loro unione è durata 13 anni. Sono un esempio meraviglioso di famiglia allargata, avendo mantenuto sempre ottimi rapporti.

Bruce Willis Talullah figlia condizioni
Bruce Willis e la figlia Tallulah (Instagram @brucewillisbw) – arabonormannaunesco.it

La terzogenita Tallulah Willis ha recentemente rivelato un particolare delicato che la riguarda. La trentenne (anche lei attrice come i famosi genitori) ha condiviso con i suoi follower su Instagram la sua diagnosi di autismo. Ha scritto le seguenti parole: “Questa è la prima volta che racconto pubblicamente la mia diagnosi. L’ho scoperto quest’estate e mi ha cambiato la vita”.

Tallulah ha dichiarato che sapere di avere questa condizione è stato come se le fosse stato tolto un peso dalle spalle, si è sentita sollevata poiché è riuscita a comprendere maggiormente alcuni tratti della sua personalità e del suo comportamento. Già in passato la figlia di Bruce Willis e Demi Moore aveva avuto il coraggio di parlare della sua dipendenza dall’alcol e dei disturbi alimentari che l’hanno afflitta per anni.

“L’anoressia mi portò a pesare 38 kg” – ha detto (fonte DiPiù TV). Le persone decisive che l’hanno spinta ad affrontare un processo di guarigione sono state le sorelle maggiori, Rumer e Scout. L’hanno convinta a ricoverarsi in una clinica in Arizona ed affrontare il problema con professionisti competenti.

Gestione cookie