Bruce Willis, la notizia che nessuno voleva sentire: la moglie l’ha appena comunicato

L’attore hollywoodiano, da tempo malato, è ormai lontano dalle scene e si è ritirato a vita privata insieme alla famiglia. 

Bruce Willis è uno degli attori leggendari di Hollywood, star di grandissime pellicole di successo. A marzo 2022 il celebre attore di Hollywood, all’età di 67 anni, ha annunciato pubblicamente il suo ritiro dalle scene a seguito della diagnosi di afasia, una malattia rara. Nonostante la condizione di salute, Bruce Willis rimane ancora oggi una delle star più amate dal pubblico di tutto il mondo.

Bruce Willis e il comunicato della moglie
Bruce Willis: la moglie parla delle sue condizioni (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Talento straordinario del cinema, Bruce Willis debutta sul grande schermo negli anni Ottanta, interpretando ruoli di poco rilievo. Dopo pochi anni, l’attore ottiene la parte di coprotagonista nella serie TV Moonlighting, il quale lo lancia e gli permette di vincere un Emmy e un Golden Globe. Bruce Willis consolida il suo successo internazionale partecipando a pellicole come Trappola di cristallo e la fortunata serie cinematografica Die Hard.

Nel 1994 un giovane Quentin Tarantino lo sceglie per il suo film cult Pulp Fiction, insieme a Uma Thurman e John Travolta. Tra le altre sue interpretazioni iconiche degli anni Novanta, rimangono nell’immaginario collettivo La morte ti fa bella del 1992, Armageddon del 1998 e Il sesto senso del 1999. L’attore, inoltre, presta la propria voce in diversi videogiochi e film di animazione di successo come Bruno the Kid e Family Guy.

Bruce Willis: la moglie annuncia la notizia

Dal momento dell’annuncio della malattia, in meno di un anno il quadro clinico della star è sensibilmente peggiorato e la diagnosi è cambiata. Le condizioni di salute di Bruce Willis sono progredite in negativo, sviluppandosi in una demenza frontotemporale (nota in campo medico come FTD). La demenza frontotemporale, purtroppo, rappresenta la forma di demenza a esordio più precoce e veloce tra tutte, costringendo il paziente ad un peggioramento repentino.

La moglie di Bruce Willis annuncia la notizia Bruce Willis: arriva l’annuncio da parte della moglie e della famiglia (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Emma Heming, moglie del celebre attore, ha voluto descrivere pubblicamente ai fan la quotidianità della malattia. Così come riportato su Diva e Donna, la moglie di Bruce Willis ha deciso di raccontare la sua esperienza della malattia del marito in un libro. Il volume sarà pubblicato da Maria Shriver, ex moglie di Amold Schwarzenegger e servirà a sostenere soprattutto i familiari di chi è affetto dalla stessa condizione dell’attore. «Ora ho molta più speranza rispetto all’inizio. Capisco di più questa malattia e spero con la mia esperienza di poter aiutare altri», ha affermato commossa Emma Heming.

Gestione cookie