Bonus farmaci: finalmente arriva il risparmio e non serve l’ISEE

Usufruire di un bonus farmaci può essere utile per chi assume spesso medicinali, ora è possibile senza dover presentare l’ISEE.

Fare una tappa nel corso della settimana in farmacia per alcuni è quasi obbligatorio, soprattutto se si hanno patologie croniche che costringono a prendere medicinali con continuità. I costi di alcuni devono però essere sostenuti integralmente dal paziente, che si ritrova a fine mese a dover sostenere una spesa che può non essere indifferente, soprattutto perché viene inevitabilmente sommata a tutte le altre incombenze relative alla casa e non solo.

bonus famraci senza Isee a chi spetta
Usufruire di un bonus farmaci può essere fondamentale – Foto | Arabonormannaunesco.it

Poter usufruire di un bonus farmaci non può quindi che essere provvidenziale, così da poter risparmiare su un aspetto a cui non è evidentemente possibile sottrarsi se si vuole tutelare la propria salute. Troppo spesso, però, misure come questa spettano a una fascia ridotta della popolazione, con l’obettivo di dare priorità a chi ha reddti bassi. L’ultima novità del genere rivoluziona però questo modo di pensare.

Il Bonus Farmaci può aiutare tantissime persone

Spesso le agevolazioni sono presentate in pompa magna dalle istituzioni, sottolineando quanti benefici possano garantire ai cittadini, ma i requisiti necessari riducono in maniera drastica la platea. Non è detto che effettivamente ad averne diritto siano solo le persone che hanno redditi bassi, a volte può bastare una casa di proprietà per esserne esclusi.

Fortunatamente non è così per il bonus farmaci, concesso senza la necessità di presentare il proprio ISEE, come capita nella maggior parte dei casi. Grazie a questa misura si puntano a ridurre le disparità che ancora oggi caratterizzano la nostra società e che impediscono a molte persone di curarsi in tempi brevi. In questo casi i cittadini possano avere più facilità di accesso ai medicinali, compresi quelli costosi, così da tenere a bada le patologie anche croniche. L’iniziativa, però, è bene precisarlo, non nasce grazie allo Stato, ma a Poste Italiane, società che si dimostra attenta ai bisogni di tante persone che vivono nel nostro Paese.

bonus famraci senza Isee a chi spetta
A lanciare l’iniziativa è Poste Italiane – Foto | ANSA – Arabonormannaunesco.it

Si tratta di un progetto che prende il nome di ScontiPoste, che permette di ottenere un cashback del 5% se si utilizzano le carte PostePay e Bancoposta per ogni acquisto effettuato sul sito pharmanow.com, che è il portale di riferimento. La scelta qui è davvero vastissima e consente di poter acquistare tantissimi prodotti (oltre 40 mila) a costi decisamente più vantaggiosi rispetto a quelli richiesti dalla farmacia di fiducia.

I vantaggi non sono finiti qui, è infatti possibile usufruire anche della spedizione gratuita se si effettua un ordine superiore ai 50 euro. È inoltre possibile, se fosse necessario, effettuare il reso senza costi a proprio carico.

La procedura prevista è davvero semplicissima. Il valore degli sconti sarà accreditato da PostePay Spa entro un tempo massimo di 5 giorni da quando sono state contabilizzate le transazioni. Si può scegliere dove ricevere l’accredito, in caso di mancata segnalazione questo avverrà sul conto corrente o sulla carta di credito utilizzata per portare a termine l’acquisto.

Gestione cookie