Bollicine+e+macchie+rosse+sulla+pelle+dopo+il+mare%3F+Brutte+notizie%2C+devi+correre+dal+medico
arabonormannaunescoit
/bollicine-e-macchie-rosse-sulla-pelle-dopo-il-mare-brutte-notizie-devi-correre-dal-medico/amp/
Notizie

Bollicine e macchie rosse sulla pelle dopo il mare? Brutte notizie, devi correre dal medico

Cosa bisogna fare quando sulla nostra pelle iniziano a comparire delle bollicine e delle macchie rosse dopo essere stati al mare?

Con l’arrivo del sole e delle belle giornate, molti non vedono l’ora di andare a rilassarsi in spiaggia e lasciarsi accarezzare dai raggi del sole. Un qualcosa che potrebbe giovare ma se non si usano le giuste precauzioni, i rischi che si corrono sulla propria pelle possono essere davvero molto gravi.

Bollicine in tutto il corpo, ecco come risolvere il problema- arabonormannaunesco.it

Sappiamo infatti quanto sia importante utilizzare una buona crema capace di proteggerci dai raggi UV e per evitare anche di tornare a casa con scottature poco gradevoli. Non mancano poi situazioni in cui la nostra pelle potrebbe essere coperta da bollicine e macchie rosse.

Scopriamo di cosa si tratta. Di sicuro un problema causato da un fungo che va a colpire la pelle umana e che potrebbe rovinare una giornata al mare. Ma cosa bisogna fare nel momento in cui si presenta questo fenomeno?

Come combattere la Pitiriasi Versicolor

Quando si parla di Pitiriasi Versicolor si fa riferimento ad un problema causato da un fungo di mare che va a svilupparsi in ambienti con scarsa igiene ossia in zone umide o sudate.

Pitiriasi Versicolor – arabonormannaunesco.it

Si tratta di una patologia che si manifesta con macchie tonde e lattiginose e che possono presentarsi su varie parti del corpo come spalle, collo, viso, braccia e torace. Anche se nella maggior parte dei casi questa non dà vita a nessun sintomo, ci sono situazioni in cui tale patologia può provocare molto prurito.

La Pitiriasi Versicolor va a colpire sia uomini che donne anche se si presenta soprattutto nelle popolazioni che si trovano in regioni subtropicali o tropicali, ossia in posti dove il clima umido e caldo fa in modo che il fungo possa crescere molto di più.

Nel caso in cui la nostra pelle inizia ad essere piena di queste macchie e bollicine, bisogna utilizzare degli antimicotici topici che dovranno essere applicati in maniera diretta sulla pelle. In ogni caso, altra cosa molto importante è quella di fare in modo che si conservi una buona igiene personale e che si evitino ambienti umidi così che questa infezione non possa ricomparire.

Inoltre, la Pitiriasi Versicolor non è una patologia contagiosa e quindi non vi è nessun rischio a stare a contatto con un soggetto che ha il corpo coperto da queste bollicine. In genere il trattamento con antimicotici topici dura alcune settimane anche se, in base alla gravità dell’infezione, la durata può variare.

Marina Nardone

Redattrice da 4 anni, specializzata in articoli lifestyle, economia e gossip. Quando sono lontana dallo schermo di un pc mi diverto a creare tanti pupazzetti all'uncinetto.

Recent Posts

Cercare lavoro con Upwork: come funziona e quanto si guadagna

Forse non hai mai sentito parlare di Upwork: si tratta di una delle piattaforme di…

4 giorni ago

Kate Middleton, il lieto annuncio: “La vita cambia in un istante”. Come sta la principessa

Kate Middleton ha aggiornato il mondo intero sul suo stato di salute. Con un video…

1 settimana ago

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

2 settimane ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 settimane ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 settimane ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

2 settimane ago