Bianca+Atzei%2C+che+malattia+ha+avuto%3A+la+protesi+al+cuore+e+la+polmonite
arabonormannaunescoit
/bianca-atzei-che-malattia-ha-avuto-la-protesi-al-cuore-e-la-polmonite/amp/
Notizie

Bianca Atzei, che malattia ha avuto: la protesi al cuore e la polmonite

Bianca Atzei ha dovuto affrontare una malattia in passato, e il racconto è arrivato proprio dalla diretta interessata. Ecco come sta.

La cantante è sicuramente tra le più amate e conosciute del panorama musicale italiano. Ha infatti raggiunto il successo grazie alla sua partecipazione al Summer Festival, che le ha permesso di diventare il personaggio che è oggi e di prendere parte al Festival di Sanremo nel 2015. In quella occasione, ha infatti presentato il brano Il solo al mondo e si è classificata al 14esimo posto.

Bianca Atzei, di quale malattia soffre (foto IG Bianca Atzei) arabonormannounesco.it

Non tutti sanno che, in passato, ha dovuto lottare contro una patologia che l’ha colpita. C’è infatti stata una polmonite e una protesi al cuore.

Come sta Bianca Atzei? La malattia della cantante

L’artista ha alle spalle numerose esperienze artistiche e musicali, che le hanno dato la possibilità di farsi conoscere sullo sfondo nazionale della musica. Oggi è una mamma molto felice, ma in passato ha dovuto affrontare non pochi problemi di salute. Tra questi, c’è stato infatti un disturbo cardiaco: si è trattato di un forame perivalvolare, una condizione congenita tra atrio e ventricolo che le è accaduta nel 2015, poco prima della sua partecipazione al Festival di Sanremo.

La malattia di Bianca Atzei (foto IG Bianca Atzei) arabonormannounesco.it

Nel corso di qualche intervista, la cantante ha infatti raccontato di essersi sentita più fragile e di aver passato più tempo per riprendersi. “Non ne parlo molto per non attirare facile pietismo“, ha detto lei rivolgendosi al Quotidiano Nazionale, “Iniziai ad avvertire tachicardia e aritmia. Mi dicevano che erano ansia, stress, agitazione. Invece mi ricoverarono d’urgenza, ho rischiato molto“.

Dopo l’operazione, le è stato così impiantata una protesi d’acciaio e ha vissuto un periodo di costante monitoraggio prima di tornare alla normalità. Un altro problema di salute è invece giunto dopo la maternità, quando la cantante è stata colpita da una polmonite. “Ho vissuto giorni complicati a causa di un’iniezione“, ha infatti detto lei, “rischiando di dover partorire e sottopormi a trasfusioni. Grazie a cure immediate, l’infezione è stata sconfitta e, dopo qualche giorno, la situazione si è stabilizzata”. 

Adesso le condizioni di salute dell’artista sono in netto miglioramento, e c’è molta attesa per quelli che saranno i suoi prossimi progetti lavorativi. Sempre più attiva sui social, pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano ad ogni occasione.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Cercare lavoro con Upwork: come funziona e quanto si guadagna

Forse non hai mai sentito parlare di Upwork: si tratta di una delle piattaforme di…

4 giorni ago

Kate Middleton, il lieto annuncio: “La vita cambia in un istante”. Come sta la principessa

Kate Middleton ha aggiornato il mondo intero sul suo stato di salute. Con un video…

1 settimana ago

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

2 settimane ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 settimane ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 settimane ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

2 settimane ago