Benedetta Rossi condivide con il follower il suo dramma: “Mi viene da piangere”

Benedetta Rossi è triste e confessa di voler piangere. Malgrado l’affare milionario da poco chiuso, si sente assai abbattuta.

Per quasi 7 milioni di euro il gruppo editoriale Mondadori, già proprietario di GialloZafferano, ha da poco acquistato la maggioranza di Waimea, la società della foodblogger Benedetta Rossi e del marito Marco Gentili. La Waimea è il marchio titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e di sfruttamento economico dell’immagine di Benedetta, ovvero il gruppo che guadagna dallo sfruttamento del brand di Fatto in casa per voi.

Benedetta Rossi in lacrime
Benedetta Rossi (Foto: YouTube @realtimeita) – arabonormanannaunesco.it

Benedetta Rossi aveva creato il suo sito di ricette parecchi anni fa, nel 2009, insieme al marito Marco Gentili, per promuovere l’agriturismo di famiglia. Dopo il boom su YouTube, nel 2018 la foodblogger è diventata un volto noto su Real Time grazie al programma Fatto in casa per voi. Poi sono arrivati i libri bestseller di ricette, tutti editi da Mondadori. E, così, la cuoca marchigiana dall’aria sempliciotta ha tirato su un vero e proprio impero.

Ma, come suggeriva il titolo di una soap anni ’80, talvolta anche i ricchi piangono. E il successo ha già più volte urtato la sensibilità di Benedetta. La foodblogger si è in più di un’occasione mostrata insofferente al peso del successo. Si è anche scontrata con i follower meno gentili (quasi sempre attraverso la mediazione del marito Marco) e, in certi momenti, ha vissuto fasi di puro spaesamento o stanchezza.

Benedetta dice spesso di essere felice solo a casa sua, in campagna, nel suo piccolo mondo antico, con la sua famiglia, e di essere dunque assai frastornata da tutta l’attenzione mediatica che le viene tributata da qualche anno a questa parte… Eppure continua a condividere con regolarità contenuti sul suo blog e sui suoi social, aggiornando i follower su molti aspetti della sua vita privata, a frequentare la tv e a pubblicare libri.

Benedetta Rossi sopraffatta dal dolore: “Mi viene da piangere

Riguardo alla cessione della società a Mondadori, Benedetta Rossi ha chiarito che lei e il marito rimarranno amministratori autonomi delle varie attività. “Vista anche l’importante esperienza digitale di Mondadori in ambito food, con Marco abbiamo preso la decisione di rafforzare la nostra struttura“. E lo hanno fatto per consolidare quanto raggiunto finora e porre le basi per un ulteriore fase di sviluppo. “Abbiamo così pensato al Gruppo Mondadori quale miglior partner industriale e strategico“, ha affermato Benedetta Rossi.

Lo sfogo di Benedetta Rossi sui social
Benedetta Rossi vuole piangere sui social (Foto: Instagram @fattoincasadabenedetta) – arabonormannaunesco.it

Eppure c’è qualcosa che fa piangere Benedetta Rossi. Problemi di salute? Scrupoli di coscienza? Tristezza per aver ceduto la società da lei creata? Nulla di tutto questo… In alcune storie pubblicate su Instagram, la foodblogger aveva mostrato ai follower le sue piante di pomodori ormai secche perché attaccate dalla peronospera.

Così Benedetta ha pubblicato vari messaggi che le sono arrivati di follower che hanno avuto il suo stesso problema. “Mi viene da piangere“, commenta un suo fan.Anche a me la stessa cosa a Roma“, ne scrive un altro. Quindi anche Benedetta torna sul trauma. “Non sono l’unica“, scrive a didascalia di una storia in cui ha raccolto alcuni di questi messaggi, corredando la nota con due emoticon di faccine che piangono a diritto.

Gestione cookie