Beatrice ed Eugenia scatenano il panico nella Famiglia Reale: fulmine a ciel sereno

Beatrice ed Eugenia creano dei disagi nella Famiglia Reale. Alcune loro scelte potrebbero creare il panico a corte: un fulmine a ciel sereno. 

Gli ultimi mesi non sono stati facili per la Famiglia reale inglese che ha dovuto affrontare una serie di problemi. Le dinamiche di corte sono apparse precarie e difficili da gestire e questo a causa della malattia di re Carlo e Kate Middleton. I due, insieme alla regina consorte Camilla e al principe William, sono i rappresentanti ufficiali dei Windsor: la loro presenza ai vari eventi è un vero e proprio lavoro. E se Carlo è tornato ad ufficiare a diversi impegni solo da qualche settimana, di Kate per il momento non si sa nulla. A quanto pare la reale tornerà in pubblico fra diversi mesi.

Beatrice e Eugenie panico a corte
Beatrice e Eugenie assunte a corte-foto ansa- arabonormannaunesco.it

Anche il principe William negli ultimi mesi ha disertato diversi impegni per stare vicino alla moglie, e solo recentemente è riapparso in pubblico, da solo, in modo costante il che fa pensare che Kate stia sicuramente meglio. La situazione ha costretto gli altri membri della famiglia reale a farsi carico di alcuni impegni. Non tutti i Windsor sono dipendenti di corte, alcuni fanno parte del contesto ma non sono stipendiati dalla corona.

Il Principe Edoardo, la Duchessa di Edimburgo, il Duca di Kent e il Duca e la Duchessa di Gloucester sono considerati dipendenti della corona inglese anche se i principali attori sono Re Carlo, Camilla, Kate e William. In queste ore si è parlato della possibilità che anche Beatrice e Eugenie, figlie di Sara e Andrea possano diventare delle dipendenti della famiglia reale. Le due cugine del Principe di Galles recentemente avrebbero presenziato ad alcuni eventi ufficiali. Questo ha scatenato la stampa locale che ha dedotto che le due sorelle possano essere assunte a tempo pieno.

Eugenia e Beatrice dipendenti di corte?

Secondo alcuni rumors locali la possibilità che Eugenie e Beatrice possano diventare lavoratrici ufficiali dalla famiglia reale è decisamente remota. Il loro ruolo di dipendenti di corte non sarebbe visto di buon occhio dalla stampa inglese e non solo: “L’emergere di nuovi lavoratori reali può alimentare confronti e competizione all’interno della famiglia reale. Potrebbe potenzialmente portare a tensioni interne o conflitti che potrebbero danneggiare l’immagine pubblica della monarchia”.

Beatrice e Eugenie neo dipendenti di corte
Beatrice e Eugenie evento reale-foto ansa- arabonormannaunesco.it

Ha dichiarato Grayce McCormick, fondatrice di Lightfinder Public Relations, dopo che le due sorelle sono apparse ad un recente evento tenutosi nei giardini di Buckingham Palace proprio per rappresentare la famiglia reale. L’esperta è convinta che un ruolo ufficiale di Beatrice e Eugenie potrebbe creare diversi attriti nella Royal Family.

Inoltre l’immagine delle due sorelle è legata a quella del padre Andrea che com’è noto ha patteggiato dopo l’accuse di molestie sessuali ed è stato spodestato di ogni titolo, è anche per questo che ad oggi hanno adottato di avere un basso profilo.

Impostazioni privacy