Barbara Palombelli grande annuncio, è la numero uno d’Italia: “Lei il nuovo giudice di Forum”

Barbara Palombelli ha fatto un grande colpo per la nuova edizione di “Forum”, tra i giudici ci sarà la più brava d’Italia. Ecco chi è.

Ancora pochi giorni e prenderà ufficialmente il via su Canale 5 la nuova edizione di “Forum”, da tempo leader negli ascolti nella sua fascia oraria, ancora con Barbara Palombelli a fare da padrona di casa. Da quando la signora Rutelli è al timone è impossibile non notare alcuni cambiamenti apprezzati pian piano dal pubblico. La formula resta sempre la stessa, al centro della scena ci sono alcune persone che hanno un problema e che cercano di risolverlo appellandosi a quanto previsto dalla legge, ma non mancano gli approfondimenti giornalistici, dedicati a temi di attualità.

Barbara Palombelli nuovo giudice Forum
Barbara Palombelli sarà ancora al timone di “Forum” – Foto | Mediaset Infinity – Arabonormannaunesco.it

Spesso vengono però introdotte anche novità importanti, che spesso si rivelano azzeccate. È il caso del nuovo giudice che farà parte del cast, fortemente voluto dalla conduttrice che ha fatto il possibile per averla. Non si tratta di una scelta casuale, è infatti una delle avvocatesse più note e accreditate d’Italia.

Barbara Palombelli ce l’ha fatta: ecco chi arriverà a “Forum”

I giudici che fanno parte del cast di “Forum” non sono mai personaggi qualsiasi né tantomeno attori, ma possono vantare una carriera importante e di successo. Questo non può che rendere ancora più accreditate le decisioni. Basti pensare a Tina Lagostena Bassi, presente nel programma quando al timone del programma c’era Rita Dalla Chiesa. Lei aveva assistito Donatella Colasanti nel processo per il massacro del Circeo, unica sopravvissuta nella strage, da allora è stato introdotto a livello legale e non solo la parola “stupro”.

Barbara Palombelli nuovo giudice Forum
Annamaria Bernardini De Pace sarà giudice a “Forum” – Foto | ANSA – Arabonormannaunesco.it

Oggi Barbara Palombelli ha scelto di rivolgersi a un altro nome di sicuro effetto, popolare in veste di avvocato divorzista per diversi vip, oltre che per essere stata la suocera di Raoul Bova (sua figlia è l’ex moglie dell’attore, Chiara Giordano). Il riferimento è ad Annamaria Bernardini De Pace, che vediamo spesso in Tv per discutere anche di temi di attualità, sul piano legale e non solo.

La sua presenza non potrà che suscitare grande curiosità, soprattutto perché la storica trasmissione Mediaset sta per tagliare un traguardo importante, quella che sta per iniziare sarà la 40esima edizione. Il “corteggiamento” è stato davvero lungo, ora lei è davvero felice di avere accettato: “Barbara mi chiedeva di diventare un giudice di Forum da cinque anni ha detto al settimanale ‘DiPiù -. Io però rimandavo perché non avevo tempo. Sono entusiasta per questa nuova, stimolante avventura professionale”.

Un ruolo fondamentale affinché lei potesse accettare è stata proprio la presenza della giornalista al timone, a cui è legata da una grande amicizia. Il neo giudice è consapevole di dover affrontare un compito importante, si augura di farlo al meglio ora che avrà la possibilità di entrare nelle case di molti italiani. “Ho accettato questo compito così importante, perché a Barbara Palombelli, la conduttrice, mi lega una amicizia fortissima che ho deciso di onorare. Voglio rendere il linguaggio giuridico il più semplice possibile. Cercherò di utilizzare un linguaggio chiaro e diretto” – ha concluso.

Gestione cookie