Barbara Berlusconi, la decisione improvvisa spiazza tutta la famiglia: Pier Silvio furioso

La decisione improvvisa di Barbara Berlusconi spiazza tutta la famiglia. Il fratello maggiore Pier Silvio è furioso: ecco che cosa ha fatto.

Barbara Berlusconi è nata dalla relazione tra Silvio Berlusconi e la seconda moglie Veronica Lario, nome d’arte di Miriam Raffaella Bartolini, la quale si è fatta notare in diverse circostanze, sia per quanto riguarda la sua vita privata che nel ruolo ricoperto all’interno delle attività di famiglia.

Eleonora Berlusconi decisione improvvisa
Le decisione improvvisa di Barbara Berlusconi spiazza tutti (Ansa) – arabonormannaunesco.it

La giovane donna quest’anno compirà 40 anni e ha alle spalle una carriera di tutto rispetto, dato che ha iniziato a lavorare quando era molto giovane. È madre di cinque figli e lo scorso anno ha festeggiato i suoi primi venti anni di presenza nel consiglio di amministrazione della Fininvest Spa, famosa azienda di famiglia in cui sono presenti anche tutti i fratelli.

È entrata nel Cda dell’azienda fondata dal padre nel 2003, quando aveva appena 19 anni e si era diplomata dopo pochi giorni. Proprio così è iniziata la sua esperienza nel mondo professionale, anche se non ha mai smesso di studiare dato che si è laureata in Filosofia. Tuttavia, ora la notizia importante è che Barbara potrebbe entrare in politica e seguire le orme del padre.

Barbara Berlusconi in politica? L’indiscrezione

In tantissimi ricordano la terzogenita di Silvio Berlusconi al fianco del padre durante la gestione del Milan. All’epoca Barbara era solamente una ragazza, però teneva molto a cuore la squadra rossonera, tanto che nel 2011 entra a far parte del consiglio di amministrazione del club di Milano. Per lei, però, ora potrebbero aprirsi nuove strade.

Eleonora Berlusconi entra politica
Barbara Berlusconi pronta a entrare in politica? (Ansa) – arabonormannaunesco.it

Il settimanale Nuovo riporta una notizia interessante, ovvero che Barbara Berlusconi potrebbe presto entrare in politica e prendere le redini del partito fondato dal padre Forza Italia. Una notizia che sta poco alla volta rimbalzando sui media, ma che per il momento non vede l’ufficialità. C’è da dire anche che il partito di centro-destra sta riprendendo quota con la guida del segretario Antonio Tajani.

Tuttavia, un domani Barbara potrebbe accettare questa sfida con coraggio, dato che le sfide le sono sempre piaciute. D’altronde sarebbe l’unica dei figli di Berlusconi a decidere di entrare in politica, dato che, sia Marina che Pier Silvio, figli nati dalla prima consorte del cavaliere Carla Elvira Dall’Oglio, si sono sempre tirati indietro.

Lo stesso Pier Silvio ha sottolineato a un’intervista al Corriere della Sera come la politica non è una cosa che si passa in successione familiare, sottolineando di non essere adatto a farla. Anche la sorella Marina è della stessa opinione, mentre le cose potrebbero cambiare con Barbara che invece potrebbe dare una sterzata alla sua vita.

Gestione cookie