Asia+Argento%2C+il+lutto+l%E2%80%99ha+devastata%3A+%E2%80%9CNon+smetto+di+tremare%E2%80%9D
arabonormannaunescoit
/asia-argento-il-lutto-lha-devastata-non-smetto-di-tremare/amp/
Notizie

Asia Argento, il lutto l’ha devastata: “Non smetto di tremare”

Asia Argento è ancora devastata dal dolore provato per l’improvviso lutto, l’attrice si è sfogata pubblicamente condividendolo con tutti.

Ci sono dolori che sono talmente intensi da cambiare radicalmente il corso della vita di chi li prova, da lasciare un segno indelebile nella mente. Lo sa bene Asia Argento, figlia d’arte e talentuosa attrice italiana, che uno di questi dolori lo ha provato sulla propria pelle e che ancora oggi non riesce a capacitarsi di ciò che ha dovuto subire.

Tutto il dolore di Asia Argento per la tragica scomparsa – Instagram @asiaargento – arabonormannaunesco.it

A comunicarlo con brutale sincerità è stata la stessa attrice in un post Instagram nel quale viene palesata con devastante chiarezza ciò che ha provato una volta appresa la tragica notizia: “Da quando non ci sei più non riesco a smettere di tremare”.

Queste sono state le parole che l’attrice ha scritto sulla propria pagina Instagram dopo la morte di Daria Nicolodi, l’attrice divenuta iconica per la straordinaria interpretazione fornita nel film cult Profondo Rosso, la pellicola che ha reso immortale suo padre Dario e che ha contrassegnato inevitabilmente anche la carriera di quella splendida attrice che ne era protagonista e che oggi non è più sfortunatamente tra noi.

Asia Argento, il dolore tremendo per la scomparsa di Daria Nicolodi

Come ben sapranno i fan dell’attrice, Daria Nicolodi, scomparsa ormai quasi 4 anni fa (il 26 novembre 2020) all’età di 70 anni a causa delle complicazioni di un’ischemia, era la madre di Asia Argento. I suoi genitori si erano conosciuti durante il provino di Profondo Rosso, Daria aveva appena 24 anni e il suo volto ipnotico aveva immediatamente colpito il regista e l’uomo. Da quel primo incontro nacque una storia d’amore bellissima, alimentata dalla passione comune per il cinema, l’arte e la letteratura, che nel 1975 portò alla nascita proprio di Asia.

Asia Argento mantiene un ricordo costante della madre su Instagram – Instagram @asiaargento – arabonormannaunesco.it

Con due genitori così non poteva che ereditare la passione per la recitazione ed il cinema, ma il rapporto che avevano Daria e Asia andava ben oltre quella passione comune. Come lei stessa ha fatto capire nel post citato poco sopra sua madre era la sua ancora, il suo tutto: “Mi manca tanto il tuo profumo mamma, i bacini che ci davamo. Nei momenti difficili della vita ripetevo a me stessa chi ha la mamma non trema”.

Anche oggi che sono passati quasi 4 anni da quel terribile giorno è impossibile che Asia abbia potuto superare del tutto quel dolore – come dimostra in maniera equivocabile la raccolta di storie Instagram dedicate alla madre che è possibile osservare nel suo profilo – lo sanno bene tutti coloro hanno dovuto vivere la scomparsa di un genitore ed in quel momento hanno dovuto imparare a vivere nuovamente, questa volta veramente da soli, senza quella figura di riferimento in grado di comprenderli veramente a fondo, di sostenerli, di farli smettere di tremare.

Fabio Scapellato

Recent Posts

Kate Middleton, il lieto annuncio: “La vita cambia in un istante”. Come sta la principessa

Kate Middleton ha aggiornato il mondo intero sul suo stato di salute. Con un video…

6 giorni ago

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

1 settimana ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

1 settimana ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

1 settimana ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

1 settimana ago

Tu si que vales, Maria De Filippi fa il botto: in studio arriva lei

Tu si que vales si preannuncia un gran successo: Maria De Filippi potrebbe portare in…

1 settimana ago