Asciugare+i+panni+in+inverno+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+un+problema%3A+ecco+il+trucco+utilizzato+dai+militari%2C+lo+userai+sempre
arabonormannaunescoit
/asciugare-i-panni-in-inverno-non-sara-piu-un-problema-ecco-il-trucco-utilizzato-dai-militari-lo-userai-sempre/amp/
Categories: Notizie

Asciugare i panni in inverno non sarà più un problema: ecco il trucco utilizzato dai militari, lo userai sempre

Non sai come asciugare i panni in inverno con freddo e pioggia? Utilizza questo trucco dei militari. Appena lo scopri e lo provi, non potrai più farne a meno.

D’inverno potrebbe essere difficile asciugare i panni soprattutto con le temperature basse e quando il clima non è dei migliori. Pioggia, neve, vento, umidità, freddo rendono non facile l’asciugatura del bucato e si sa che se lasciato troppo tempo in lavatrice poi subentra il cattivo odore e si dovrà rilavare tutto. Ma come bisogna fare se non si possiede l’asciugatrice?

Il trucco dei militari per asciugare i panni (arabonormannaunesco.it)

Se non hai l’asciugatrice è tutto molto semplice, basta usare il trucco utilizzato dai militari: questi nei mesi freddi hanno trovato una soluzione per ovviare questo inconveniente fastidioso. Se vuoi scoprire come fare non ti resta che continuare a leggere qui di seguito: avrai tutti i consigli necessari.

Il trucco dei militari per asciugare i panni in inverno

Come abbiamo appena detto nel periodo invernale potrebbe essere difficile asciugare i panni con le basse temperature e le frequenti piogge. Quando poi non si possiede un’asciugatrice il rischio è quello di accumulare panni senza riuscire ad asciugarli. Ma invece che non lavarli puoi farli asciugare in questo modo, proprio come fanno i militari.

Il trucco dell’asciugamano (arabonormannaunesco.it)

Tutto quello che ti serve è un asciugamano asciutto. Prendilo e posizionalo su una superficie orizzontale. A questo punto poggia sopra all’asciugamano i capi che intendi asciugare. Dopo arrotola tutto affinché l’asciugamano copra tutti i vestiti riposti su di esso. Per avere un’asciugatura più rapida è consigliato attorcigliare l’asciugamano in entrambe le direzioni.

Attenzione a mantenere la pressione perché in questo modo si andrà ad eliminare qualsiasi traccia di umidità. Quest’ultima va a trattenere l’umidità e in poche parole si “passa” da un capo all’altro. Questo sistema funziona soprattutto quando i capi sono più pesanti e quindi con maglioni o pantaloni. Tuttavia questo è il metodo utilizzato maggiormente dai militari, ma non è l’unico che esiste.

Infatti altri consigli da considerare quando il tempo non aiuta ad asciugare i vestiti è l’utilizzo di un deumidificatore ambientale: questo aiuterà a rimuovere l’umidità nell’aria e quindi velocizzare le fasi di asciugatura. Oppure anche scuotere molto energicamente i capi potrebbe aiutare. Sicuramente la cosa da non fare è quella di poggiare i panni bagnati uno sull’altro. Quest’errore è comune e rende difficilissimo e rallenta il processo di asciugatura. Utilizza questi consigli nei giorni di pioggia.

Morena Potere

Recent Posts

Cercare lavoro con Upwork: come funziona e quanto si guadagna

Forse non hai mai sentito parlare di Upwork: si tratta di una delle piattaforme di…

1 giorno ago

Kate Middleton, il lieto annuncio: “La vita cambia in un istante”. Come sta la principessa

Kate Middleton ha aggiornato il mondo intero sul suo stato di salute. Con un video…

1 settimana ago

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

1 settimana ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 settimane ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 settimane ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

2 settimane ago