Arriva una nuova piattaforma sui social network pensata per chi ama lo sport: come funziona

Nell’epoca dei social network non poteva mancare una piattaforma pensata per chi ama lo sport. Andiamo a vedere di che si tratta e come funzionerà.

Sono milioni gli italiani patiti di sport ed era giusto dedicare uno spazio tutto per loro in un mondo che si muove sempre più dietro gli schermi dei nostri dispositivi elettronici anziché nella vita reale, guardando l’altro negli occhi.

Social network per gli sportivi
Nuova piattaforma social per gli appassionati di sport (AraboNormannaUnesco.it)

Le novità corrono in fretta sul web e ci regalano sempre sorprese e ora sorprendono anche i patiti di sport con un nuovo spazio dedicato tutto a loro. Una novità che invade anche l’Italia da diversi anni pronta ad accogliere novità tecnologiche con maggiore flessibilità rispetto al passato.

Diventa dunque interessante osservare da vicino quella che potrebbe essere una novità in grado di coinvolgere tutti noi. E dietro a questa novità c’è nientemeno che Elon Musk pronto a mettere a disposizione degli appassionati la sua piattaforma X, che tutti un tempo chiamavamo Twitter, e che ha raggiunto un accordo molto interessante. Andiamo a vedere da vicino di cosa si tratta.

Piattaforma social per gli sportivi, tutto quello che c’è da sapere

X di Elon Musk è pronto a lanciare la rivoluzione, una piattaforma social per tutti gli sportivi e in grado di regalare una novità molto interessante. L’azienda ha stretto un accordo con BetMGM, un operatore di scommesse sportive, una “partnership strategica” come descrivono direttamente dall’azienda leader del settore.

Novità per lo sport
La nuova piattaforma per gli sportivi (AraboNormannaUnesco.it)

Questa operazione sarà fatta in esclusiva con quote live su X e la possibilità di scommettere direttamente sulla piattaforma. Inizialmente il tutto sarà studiato negli Stati Uniti per diffondersi poi a macchia d’olio in tutto il mondo per lavorare su quote di calcio ma non solo e anche dei tanto amati sport universitari legati però principalmente agli States.

Gli utenti potranno accedere all’app di BetMGM direttamente da X con un’interfaccia semplice e molto intuitiva. Permettendo dunque di muoversi molto rapidamente tra i due portali.

Della scelta ha parlato direttamente la CEO di X, Linda Yaccarino, che ha sottolineato: “Lo sport non dorme mai su X e ora, grazie alla partnership strategica con BetMGM, i fan sono in prima fila. Stiamo portando gli appassionati di sport su X ancora più vicini all’azione in modo che possano tifare e scommettere sulle loro squadre preferite“.

Vedremo se questa novità prenderà rapidamente piede anche in Italia dove di sport abbiamo una tradizione davvero molto radicata.

Gestione cookie