È uno degli chef più ricercati ma, anche, fra i più temuti per quel che riguarda i programmi televisivi che hanno, alla base, un qualcosa di culinario: lui è Antonino Cannavacciuolo.
La sua è una carriera che parte da lontano, dal ristorante “La Sonrisa” di Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Ma, adesso, Cannavacciuolo di ristoranti ne ha e di suoi e, uno di questi, si chiama “Villa Crespi”. Sapete dove si trova?
Quello che tutti si domandano, però, anche sapere come e quanto si mangia nel ristorante di uno chef stellato. Cerchiamo di capire insieme cosa offre nei suoi pacchetti.
Cannavacciuolo ed il suo hotel di lusso
Uno chef che è una garanzia ma, dall’altro lato, è anche il terrore di tutti coloro che stanno iniziando questa bellissima professione. Antonino Cannavacciuolo, chef sì, ma anche star della tv per essere stato fra i giudici di alcuni programmi di cucina, fra i più quotati e gettonati, non smette di stupire con la sua arte e la sua cucina.
In molti si chiedono dove siano i suoi ristoranti. Ce ne è uno in particolare che balza subito all’occhio: stiamo parlando di “Villa Crespi”. Non solo un ristorante, ma una delle location più belle presenti in Italia, ottima anche per una fuga d’amore o un weekend in totale relax e all’insegna del buon cibo. Il tutto guidato proprio da lui, Cannavacciuolo.
Si tratta di un hotel di lusso a 5 stelle sulle rive del Lago d’Orta. Una dimora storica in stile moresco, è una delle destinazioni più affascinanti per chi desidera vivere un’esperienza gastronomica e di soggiorno unica nel suo genere. Albergo esclusivo sì ma, come dicevamo all’inizio, anche un ristorante dalle 3 stelle Michelin.
Ecco cosa propone
Cibi che mettono insieme tradizione e innovazione, dove gli ingredienti sono selezionati al centesimo e la cura va per ogni minimo dettaglio. Ovviamente, ci sono dei veri e propri pacchetti esclusivi per chi ha desiderio di passare qualche giorno in totale relax e godersi una vacanza da sogno.

E, proprio, fra questi pacchetti, c’è quello che presenta un aperitivo di ingresso, una cena stellata (preparata proprio dallo stesso Cannavacciuolo), il pernottamento all’interno di Villa Crespi e la colazione gourmet il mattino seguente. Un’esperienza unica sì ma che può avere anche un costo elevato per tutti i servizi che offre: si parte infatti da 1500€ a coppia e il prezzo può variare a seconda della camera scelta e del menù degustazione che si sceglie.
Un posto unico nel suo genere che, per ci può, vale la pena almeno una volta nella vita di prenotare e vivere.