Antonella Clerici, il tumore che l’ha devastata: “Cercavo di farmi forza”

Antonella Clerici ha raccontato un momento drammatico dove cercava di farsi forza. Un tumore ha devastato la conduttrice, lasciandola senza parole.

Conduttrice di straordinaria personalità ha fatto innamorare il pubblico grazie alla sua semplicità e al suo essere sempre discreta. Grazie a queste sue qualità è entrata in punta di piedi nelle case degli italiani.

Cosa è successo ad Antonella Clerici?
Antonella Clerici e il dramma (ANSA) AraboNormannaUnesco.it

Nata a Legnano il 6 dicembre del 1963 ha compiuto da poco sessant’anni anche se ne dimostra molti di meno. In televisione c’è ormai da quasi quaranta, con un debutto che arrivò nel 1985 come annunciatrice di Telereporter. Sulla tv nazionale ci arriva nel 1987 quando debutta sulla Rai con Semaforo giallo. All’inizio della sua carriera Antonella si occupa soprattutto di sport conducendo dal 1989 al 1995 Dribbling e dal 1990 al 1997 Domenica Sprint.

Quattro volte conduttrice del Festival di Sanremo nel 1997 prende la guida sia di Unomattina che di Domenica In diventando una colonna della tv di Stato. La sua grande notorietà arriva grazie a La Prova del Cuoco che dirige dal 2000 al 2008 e ancora dal 2010 al 2018. Dal 2020 è alla guida di É sempre mezzogiorno!.

Oggi però vogliamo parlarvi di lei a proposito di uno dei momenti più difficili della sua vita.

Antonella Clerici e la malattia del passato

Sui social network spesso Antonella Clerici si commuove raccontando il suo passato. E stavolta l’ha fatto parlando della mamma scomparsa molto tempo fa. La donna venne a mancare il 17 luglio del 1995 con la figlia che le ha sempre regalato parole dolcissime. All’epoca Antonella aveva poco più di trent’anni e ha dovuto rinunciare, a causa del destino, a una delle persone a lei più care che però porta fedelmente ancora oggi nel cuore.

Antonella Clerici e il dolore
Antonella Clerici grande sofferenza (ANSA) AraboNormannaUnesco.it

In un’intervista a DiPiù ha spiegato: “Successe tutto all’improvviso. Mamma era appena rientrata da un viaggio in Messico. Era bellissima come sempre, abbronzata, felice, piena di voglia di vivere. Aveva 55 anni, con tanti progetti davanti”. 

La signora però iniziò ad avere una strana febbre con un dolore al seno e dopo numerosi controlli scoprì il melanoma metastatico maligno: “La riempivo di baci e abbracci. Cercavo di farmi forza con lei, di apparire serena per vivere degli istanti che fossero eterni”.

Una storia molto drammatica che Antonella racconta anche per sensibilizzare verso la prevenzione. Trent’anni fa, inoltre, la medicina era molto più indietro. Oggi con dei semplici controlli si può capire in tempo l’eventuale insorgere di problemi così drammatici e cercare di estirparli dalla radice.

In questo modo la Clerici dimostra ancora una volta tutto il suo cuore.

Gestione cookie