Anticipazioni La promessa: una morte stravolge la trama, cosa accadrà

Una morte improvvisa ha sconvolto i telespettatori appassionati de La Promessa: l’intrigo coinvolge più personaggi.

La trama della soap spagnola La Promessa ha di recente introdotto un grande colpo di scena: la morte di un personaggio chiave, molto vicino a Jana, la protagonista della serie ambientata nel primo Novecento a Cordoba. Jana Exposito è ancora decisa a vendicare sua madre e a scoprire chi ha rapito suo fratello molti anni prima… Proprio questi segreti rappresentano il vero motore narrativo della soap, insieme al motivo romantico, ovvero alla grande attrazione che spinge Jana a ricercare Manuel.

Anticipazioni La Promessa: la morte tragica di un personaggio
Un tragico evento nelle prossime puntate de La Promessa – arabonormannaunesco.it

I due protagonisti hanno già vissuto momenti di grande tensione e passione: le loro vite si sono intrecciate indissolubilmente, ma in modo imprevedibile, in mezzo a mille difficoltà. Jana è anche molto legata a suo fratello Fernando, che soffre di problemi cardiaci e rischia spesso la vita. Finora Fernando è riuscito a vivere bene grazie a una medicina con cui ha potuto risolvere il suo problema.

Più volte, nel corso della soap, è stato ribadito che la medicina in questione ha efficacia solo se presa in tempo e, soprattutto, se Fernando non è sottoposto a particolare stress. Nell’episodio andato in onda il 30 giugno, una lite ha portato però il personaggio importante della soap ad affrontare un tragico destino.

Fernando, il fratello di Jana, ha infatti subito un attacco cardiaco. E la marchesa ha deciso di non aiutarlo, lasciandolo morire. Troverà così la morte il protagonista de La Promessa che meglio conosce i segreti e i tormenti di Jana.

La morte di Fernando: le anticipazioni de La Promessa

Nelle puntate in onda dal primo al 6 luglio, i fan della soap spagnola affronteranno dunque le dirette conseguenze di questa sconvolgente tragedia, mentre Teresa respingerà il corteggiamento di Mauro (è innamorata di Feliciano) e la marchesa darà forma a nuovi intrighi e giochi di potere.

Cosa succederà dopo la morte di Fernando ne La Promessa
La scena della morte di Fernando ne La Promessa (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – arabonormannaunesco.it

Davvero la donna ha deciso di non aiutare Fernando osservando con freddezza il suo attacco di cuore per lasciarlo morire? La morte di Fernando non è dipesa direttamente da lei… L’uomo ha litigato con Cruz, e nel corso di questo scontro il fratello di Jana ha subito il prevedibile infarto. All’inizio la marchesa si è preparata a somministrargli la pillola, ma non lo ha fatto per tempo. Sapeva che solo questo avrebbe potuto salvarlo, e la sua scelta di non intervenire lo ha condannato alla morte.

Margarita, però, giurerà vendetta contro Cruz, incolpandola della morte del marito. Alonso fisserà i funerali il giorno dopo ed esorterà la moglie a informare Antonio del tragico evento. Nel corso delle prossime puntate Feliciano tenterà poi di riavvicinarsi a Teresa, anche se la donna non vorrà perdonarlo, e questo nonostante sia ormai sicura che il rapimento di Diego è stato orchestrato da Petra.

Con la morte di Fernando piomba nell’oblio il grande segreto legato a un mistero che coinvolge la storia della sua famiglia e la marchesa. Jana dovrà preoccuparsi di ricostruire gli ultimi passi del fratello, che Fernando aveva avanzato la sua disponibilità ad acquistare la tenuta dopo le nozze di Antonio e Martina. Il litigio è scattato dopo che Cruz si è mostrata a ciò contraria.

Impostazioni privacy