Ansia per Mauro Coruzzi: cosa è successo all’amata Platinette

Stiamo vivendo degli attimi di ansia per Mauro Coruzzi, ma cosa è successo all’amato personaggio della televisione, Platinette? La situazione è risultata subito preoccupante.

Attimi di tensione in questi giorni per l’uomo che ha creato panico nei confronti della sua nutrita fanbase. Andiamo a scoprire però quello che è successo.

Grande paura per Mauro Coruzzi
Ansia per Mauro Coruzzi (ANSA) AraboNormannaUnesco.it

Nato a Langhirano il 4 novembre del 1955 il conduttore radiofonico è attivo come autore televisivo fin dagli anni settanta. La notorietà l’ha raggiunta negli anni novanta quando si è distinto come drag queen in tv al Maurizio Costanzo Show. Il personaggio di Platinette ha così raggiunto milioni di italiani che hanno iniziato a fare il tifo per lui.

Di recente però sono arrivati alcuni problemi di salute che hanno creato paura nel pubblico italiano. Nel marzo del 2023, infatti, Mauro era stato costretto a sospendere momentaneamente la sua attività pubblica a causa di un ictus ischemico. Col passare del tempo però la situazione è migliorata e il recupero ha permesso a Platinette di tornare protagonista in televisione e non solo. Di recente però c’è stato un momento di grande paura in diretta.

Platinette, cosa è successo?

Platinette ha lasciato col fiato sospeso il pubblico che stava seguendo l’ultima diretta dove questa è stata protagonista.

Mauro Coruzzi era ospite a Italia Sì da Marco Liorni, puntata andata in onda in diretta da Sanremo per parlare della kermesse della musica italiana. Sul palco di Piazza Colombo è arrivata Angelina Mango, che poi sarebbe diventata la vincitrice, e per fare un gesto carino il personaggio televisivo si era inginocchiato per salutarla o almeno aveva provato a farlo.

Cosa è successo a Mauro Coruzzi?
Paura per Mauro Coruzzi (ANSA) AraboNormannaUnesco.it

Questo perché appena si è piegato Mauro è caduto a terra facendo preoccupare tutti i presenti tra cui anche lo stesso Liorni. Immediatamente il video della caduta è diventato virale sui social network con tanti commenti e condivisioni.

La stessa Angelina Mango si è preoccupata per l’accaduto, pronta a essere tra i primi ad accertarsi che la caduta non avesse provocato problemi gravi. Per fortuna però il personaggio non si è fatto nulla e Liorni per stemperare la situazione ha commentato: “Sapevamo che questa sarebbe stata un’impresa azzardata“.

Anche i fan hanno dimostrato fin da subito grande attaccamento a Platinette, commentando con messaggi di incoraggiamento e sperando che questi non si fosse fatto realmente del male.

Lo stesso Coruzzi su Instagram ha voluto specificare: “Davanti ad Angelina sono letteralmente caduta, mi dispiace sia accaduto anche a lei sul palcoscenico. Ma solo chi cade può rialzarsi”.

Gestione cookie