Annalisa, la dura lotta contro la malattia: l’appello accorato della cantante

La celebre cantante Annalisa si è messa in primo piano nella dura lotta contro una terribile malattia: questo il suo appello.

Annalisa Scarrone, nata il 5 agosto del 1985 a Savona, è una celebre artista che quest’anno è salita sul palco dell’Ariston in occasione della 74esima edizione del festival di Sanremo, con la canzone “Sinceramente”. Durante la sua giovinezza, non lavora soltanto nel settore della musica ma anche come cameriera. Inoltre, dal 2004 al 2006, l’abbiamo vista all’interno dell’orchestra Bruni di Cuneo in qualità di corista.

L'appello di Annalisa sulla ricerca
Annalisa lancia un forte messaggio sulla ricerca (Instagram @naliannalisa) Arabonormannaunesco.it

Annalisa ha preso parte a diversi concorsi letterari e spettacoli teatrali diventando poi frontman, compositrice e autrice del gruppo rock alternativo Malvasia, gruppo che, al suo ingresso, cambiò nome in leNoire. Riesce ad ottenere una grande fama nel momento in cui entra nel format di Maria de Filippi, Amici. Da quel momento in poi la sua carriera musicale decolla, arrivando al successo che ha oggi.

L’accorato appello di Annalisa riguardo ad una terribile malattia

La partecipazione di Annalisa ad Amici è stato per lei un vero e proprio trampolino di lancio. E’ riuscita infatti, in quest’occasione, ad arrivare in finale ottenendo il premio della critica giornalistica il cui valore di 50.000 euro. In seguito ha pubblicato il suo primo album prodotto da Warner music Italy, Nali.

L'appello di Annalisa sulla ricerca
Annalisa Scarrone in prima linea sull’importanza della ricerca (Instagram @naliannalisa) Arabonormannaunesco.it

Da quel momento in poi la sua carriera è stata lanciata verso il successo. Infatti ha inciso sei album, partecipato più di una volta al Festival di Sanremo sia in qualità di accompagnatrice che concorrente oltre che ad aver dato vita ad un gran numero di collaborazioni. Sappiamo infatti che l’artista ha duettato con molti cantanti famosi tra cui Nomadi, Alessandra amoroso e Moreno mentre nel 2016 ha preso parte anche al Radio Italia live- Il concerto con altri volti noti tra cui Francesca Michielin e Laura Pausini.

Annalisa però non è soltanto una cantautrice raffinata ma è anche una giovane donna che ha deciso di prestare il suo volto per un altro impegno molto importante. E’ stata lei stessa infatti ad affermare quanto sia importante sostenere la ricerca. Lo ha fatto dando il suo appoggio al progetto della gardenia di AISM. Queste le parole della cantante: «Ho scelto AISM perché dà valore all’informazione corretta spiega, aggiorna, si mette a disposizione. Per noi giovani la buona informazione è fondamentale. È qualcosa che ho sperimentato con una amica in particolare, che ha la SM: se sei informato sei più forte».

Gestione cookie