Ancora paura per Kate Middleton: “Molto malata”, nuovo annuncio dal Palazzo Reale

Le condizioni di salute di Kate Middleton non migliorano: un nuovo annuncio di Kensington Palace raggiunge i suoi connazionali.

Ogni apparizione pubblica andrà concordata sul momento, previa autorizzazione dell’equipe di medici curanti. Sarebbe questa la condizione imposta dagli specialisti a Kate Middleton, in merito ad un suo eventuale ritorno alla vita pubblica.

Preoccupazione per Kate
Kate Middleton ancora debilitata – foto: ansa – arabonormannaunesco.it

Non a caso il 15 giugno scorso, in occasione del Trooping the Colour (King’s Birthday), la sua presenza è stata annunciata la sera prima dell’evento. Il secondo impegno in agenda dovrebbe riguardare la finale degli annuali tornei di Wimbledon. Si tratta di uno degli appuntamenti più cari alla Principessa, data la sua passione per il tennis.

Dal giorno delle nozze con l’erede al trono, la moglie di William non ha praticamente mai perso una partita. Solo nel 2013 fu costretta a disertare, in quanto in attesa del piccolo George, il quale sarebbe nato poche settimane dopo i tornei. Per questo cresce l’attesa per la finale maschile, poiché potrebbe implicare un’apparizione fortuita della futura sovrana britannica. Per quanto le sue condizioni di salute non sembrano migliorare, Kate tiene molto all’evento, tanto da aver pregato i medici riguardo il suo tanto agognato via libera.

Il pubblico in trepidante attesa

La terapia chemioterapica preventiva, così come i farmaci che è costretta ad assumere regolarmente, debilitano molto il suo fisico. Kate Middleton stessa confermò come si presentino alcuni giorni buoni ed altri meno, alcuni durante i quali vanta la forza di affrontare qualsiasi cosa ed altri nei quali brama semplicemente il meritato riposo. Questo tuttavia non ha influenzato la sua resilienza. Nonostante la gravosa malattia infatti Kensington Palace ha reso partecipi i connazionali di una splendida notizia. L’agenzia di stampa PA ha lanciato la news tanto attesa.

Kate tornerà a Wimbledon
Kate Middleton presenzierà al torneo di Wimbledon – foto: ansa – arabonormannaunesco.it

La Principessa del Galles consegnerà, come da tradizione, il trofeo al vincitore della finale maschile dei tornei di Wimbledon, in quanto patrona dell’All England Lawn Tennis and Crochet Club. Questa volta non potrà tuttavia contare sull’appoggio di William, poiché quest’ultimo presenzierà a sua volta all’Olympiastadion di Berlino per la finale calcistica Spagna-Inghilterra.

E così, proprio come è avvenuto durante il Trooping the Colour, i cittadini inglesi hanno iniziato il conto alla rovescia. Il pubblico di Wimbledon freme (quasi) più per il ritorno della moglie dell’erede al trono, piuttosto che per la grande partita di tennis in sé. Kate, inoltre, potrebbe raggiungere gli spalti con il piccolo George, come avvenuto gli anni precedenti.

Gestione cookie