Amici, ricordate Valeria e Monica? Eccole oggi insieme, 45enni

Venti anni fa la trasmissione condotta da Maria De Filippi non si chiamava Amici ma Saranno Famosi; è lì che Valeria e Monica si sono conosciute.

Un recente scatto postato sui social che ritrae Monica Hill e Valeria Monetti ha suscitato grandi emozioni in tutti i loro fan ma anche in chi ha improvvisamente realizzato che sono trascorsi già 20 anni da quando le due aspiranti cantante e attrice avevano fatto la loro prima apparizione al programma che sarebbe diventato iconico, Saranno famosi.

valeria e monica di amici dopo 20 anni
Valeria e Monica si sono conosciute al talent Saranno Famosi – Arabonormannounesco.it

E infatti sia Monica che Valeria hanno realizzato i loro sogni e vantano splendide carriere, ma ciò che è venuto a galla di recente è il loro legame speciale, un’amicizia che ormai dura da una vita e che ha cambiato per sempre i loro destini. Entrambe forse non immaginavano che avrebbero condiviso gioie e dolori, o che sarebbero state così importanti l’una per l’altra. Ecco la foto che ha commosso i fan di Amici.

Valerie e Monica ancora insieme dopo 20 anni

Monica Hill e Valeria Monetti si sono conosciute tanti anni fa quando si sono presentate al talent di Maria de Filippi sperando di diventare famose, come lo “slogan” della trasmissione stessa. L’amicizia è nata tra una ripresa e l’altra, tra un sogno da realizzare e le fatiche per raggiungere gli obiettivi, tra l’improvvisa popolarità e le immancabili e fisiologiche delusioni.

monica e valeria di saranno famosi ancora amiche
Monica e Valeria nel recente scatto sui social – Arabonormannounesco.it – Foto Ig @valeria_monetti

Oggi Monica può dirsi felice della splendida carriera ottenuta come cantante, sebbene non sia riuscita a diventare famosa da solista ma piuttosto come corista; da ricordare il 2016 quando ha partecipato al Festival di Sanremo come corista di Laura Pausini, ma anche il 2022 che la vide protagonista nel medesimo ruolo presso il gruppo Harlem Gospel Chair che accompagnò l’esibizione di Achille Lauro.

Oggi Monica è una delle coriste di Eros Ramazzotti e continua a lavorare come cantante, perseguendo il suo obiettivo originario. Anche Valeria ha realizzato il suo sogno di diventare attrice, partendo dalla trasmissione di Maria De Filippi sperando di sfruttarla come “trampolino di lancio”, come usò dire a suo tempo presentandosi al casting. Da quella esperienza, Valeria si aspettava di apprendere tecniche nuove, di crescere, e alla fine di vedere scritto sulla propria carta d’identità “attrice”.

Entrambe forse non sapevano che la loro amicizia le avrebbe accompagnate nelle fasi clou della loro vita, e invece il legame nato per caso si è trasformato in qualcosa di sempre più forte. Oggi Valeria e Monica hanno celebrato questa meravigliosa amicizia con una dedica sui Social che ha fatto commuovere i fan. “Nel 2002 – c’è scritto nel testo che accompagna l’immagine – sul finale di Saranno Famosi, Marco Liorni che allora presentava la striscia pomeridiana, mi chiese di descrivere l’amicizia con Valeria Monetti. Usai poche parole, ma sincere e dissi che la nostra era una di quelle relazioni su cui sapevo che avrei potuto contare anche da vecchia. Oggi, 22 anni dopo, confermo e sottoscrivo“. Anche in questo caso poche parole, ma che descrivono meravigliosamente il legame che unisce Monica e Valeria.

Gestione cookie