Amici, ex protagonista rivela il dramma: separazione inaspettata dopo anni

Una ex protagonista molto amata di Amici ha raccontato il dramma della separazione dal suo compagno dopo 20 anni di relazione. Ecco chi è. 

Amici è una grande famiglia non solo per gli allievi che di anno in anno si avvicendano nella classe, ma anche per i telespettatori che si affezionano ai ragazzi, ai professori e ai giudici. Negli anni sono stati diversi i personaggi di spicco del canto, della danza e dello spettacolo, che hanno ricoperto i ruoli di maestri nella scuola. 

Ex protagonista di Amici racconta il suo dramma
Una ex protagonista di Amici racconta il dramma della fine della sua relazione d’amore durata 20 anni – arabonormannaunesco.it

Uno di questi ha di certo lasciato il segno, dato che torna periodicamente nella scuola a giudicare le sfide dei ragazzi, ed è ancora molto seguito sui social e in radio. Di recente, però, ha raccontato il dramma della separazione dal suo compagno, avvenuta dopo ben 20 anni di amore. Ecco di chi si tratta.

L’ex protagonista di Amici che ha raccontato la separazione dal suo compagno

È una ballerina molto apprezzata, ma anche conduttrice, speaker radiofonica e attrice. Ad Amici ha ricoperto il ruolo di maestra di ballo dal 2001 al 2003 e ancora oggi compare periodicamente nel pomeridiano per giudicare le sfide degli allievi con altri ragazzi che provengono dall’esterno.

Rossella Brescia racconta la fine della sua relazione
Rossella Brescia, ex maestra di Amici, ha raccontato la fine della sua relazione con Luciano Cannito (Instagram @rossbrescia) – arabonormannaunesco.it

Lei è Rossella Brescia, personaggio molto amato dal pubblico, non solo per il suo talento ma anche per la sua spontaneità e naturalezza. Di recente ha raccontato al Corriere della sera il dramma della separazione dal suo compagno, il coreografo Luciano Cannito (che è stato anche un professore di ballo ad Amici), avvenuta dopo 20 anni di amore. 

La Brescia ha dichiarato: “Sì, è successo mentre stavo girando il film e non l’ho deciso io, per me è stato uno choc”. Il dolore della showgirl e ballerina è tanto, dato che con Cannito ha vissuto ben 20 anni di amore. Pur non essendo sposati, la ballerina ha dichiarato che è come se lo fossero. Però ha aggiunto: “E comunque, se ce l’ha fatta Jennifer Aniston dopo che Brad Pitt l’ha lasciata, ce la posso fare pure io. E non mi devo misurare con Angelina Jolie. Almeno in quel caso c’era un motivo.

Insomma, l’ex protagonista di Amici ha conservato un po’ di spirito anche in questa situazione così difficile, paragonando la sua situazione a quella che successe all’attrice hollywoodiana Jennifer Aniston che fu lasciata da Brad Pitt per Angelina Jolie. Tuttavia resta l’amaro in bocca per non sapere perché sia stata lasciata dal suo compagno. 

Su questo, la Brescia ha commentato: “Se non sai perché succede è più dura. Comunque siamo rimasti amici, sento sua figlia, che praticamente ho visto crescere. Cerco sempre di restare in armonia con le persone: il livore mi toglie energia.” Nonostante non sappia il motivo della rottura, Rossella Brescia sembra voler superare al più presto questa dolorosa rottura.

Alla fine dell’intervista ha voluto parlare anche della mancata maternità, dicendo: “I figli li ho desiderati e ho fatto delle cose per averli, ma non sono arrivati. Però non ho il rimpianto. Sono gli altri che te lo fanno pesare. Ora hanno smesso, ma prima mi chiedevano immancabilmente: quando fai un figlio? Da poco a messa hanno letto il passo della Genesi in cui Adamo si accorge di essere nudo: prima di aver mangiato la mela non ne aveva la percezione.

Tutti si augurano che Rossella Brescia possa superare presto questa brutta delusione, per tornare a vederla e a sentirla in radio nel suo massimo splendore.

Gestione cookie