Amici, che fine ha fatto Alberto Urso: oggi ha cambiato look, muscoli e tatuaggi

Trionfa ad “Amici” tra il 2018 e il 2019. Ma rispetto a quegli anni, Alberto Urso è cambiato moltissimo: ecco la foto che non mente.

Se pensiamo alle ultime edizioni di “Amici di Maria De Filippi”, senza ombra di dubbio uno dei partecipanti (e poi vincitori) più talentuosi è Alberto Urso. Con la sua voce, con la sua intensità, ha conquistato il cuore di tutti, prima ancora che la vittoria nel talent. Ma cosa fa dopo aver trionfato? Ecco come è diventato.

Com'è diventato oggi Alberto Urso?
Alberto Urso, vincitore della 18esima edizione di “Amici” foto: Ansa – (arabonormannaunesco.it)

Dobbiamo tanto ad “Amici”. Dalla trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi, infatti, negli ultimi anni, sono fuoriusciti alcuni dei talenti più cristallini del panorama artistico italiano. Si pensi alla musica, al canto o alla danza. Alberto Urso è uno di questi. Peraltro, la sua partecipazione ad “Amici” non segnò il suo esordio. Il nostro Alberto, infatti, ha provato e riprovato prima di riuscire definitivamente. 

Nato il 23 luglio del 1997 a Messina, ha studiato musica proprio presso il Conservatorio della città peloritana, dimostrando, fin da subito, una grande predisposizione per questo tipo di arte. È, infatti, musicista polistrumentista, sapendo suonare pianoforte, sassofono, chitarra e batteria. 

Come detto, per lui “Amici” non è l’esordio. Nel 2010 ha partecipato alla terza edizione del talent show in onda su Rai 1 “Ti lascio una canzone” duettando con vari cantanti e vincendo l’edizione con gli altri concorrenti. Ma, senza ombra di dubbio, lo sliding doors della sua vita è la stagione 2018/2019, quando partecipa alla diciottesima edizione del talent condotto da una delle regine della televisione. E ne esce vincitore. Ma cosa ne è stato di Alberto Urso dopo quella straordinaria vittoria? Oggi è molto diverso rispetto a come lo ricordavamo.

Com’è e cosa fa Alberto Urso oggi

Dopo la vittoria ad “Amici”, Alberto Urso, nel 2019, pubblica il suo primo album, “Solo”, che è stato certificato disco d’oro. Il secondo album è, invece, “Il sole a est”, anticipato dal singolo “E poi ti penti”. Anche in questo caso, un grande successo. Oggi la carriera di Alberto Urso è lanciatissima. Ma lui è cambiato molto rispetto a come lo ricordavamo. 

Alberto Urso oggi
Ecco com’è oggi Alberto Urso foto: Instagram @albertourso_official – (arabonormannaunesco.it)

Ai tempi di “Amici” aveva tra i 21 e i 22 anni. Lo ricordiamo con capelli lunghi e barbetta, un fisico slanciato, ma comunque esile. Oggi, invece, all’età di quasi 27 anni, il nostro Alberto è ormai un uomo e ha completo anche la sua maturazione fisica, essendo anche molto amato dal pubblico femminile.

Eccolo, allora, come si mostra tramite il proprio profilo Instagram ufficiale: la barbetta è rimasta, ma i capelli sono più corti, alla moda. E soprattutto, sono tanti i tatuaggi su un corpo che sicuramente mostra i segni di un allenamento molto intenso. Insomma, ormai Alberto Urso non è più ragazzo, ma un uomo. Oltre che uno degli artisti più amati sulla scena italiana.

Gestione cookie