×

Amici, che colpo per il serale: ecco chi ci sarà

Amici, le regole si fanno più stringenti per accedere al serale. Intanto, arriva un altro colpo per questo anelato appuntamento: chi ci sarà. 

Amici è da sempre un appuntamento molto amato dal pubblico, che segue con grande attenzione, ogni anno, le varie vicende di cantanti e ballerini.

Come ben sappiamo, chi riesce a distinguersi durante l’anno, tra gli allievi della scuola, pone le basi per l’accesso al Serale, il che significa che si potrà concorrere per la vittoria finale. La gara, quindi, si fa sempre più accesa.

Naturalmente, non tutti potranno passare alla seconda parte della competizione, e avverrà una scrematura significativa. Solo alcuni, infatti, avranno questo privilegio. Chi ottiene l’accesso al Serale, dopo l’esibizione che decreterà se l’allievo può entrare o meno nella fase finale, riceverà una maglia d’oro.

Il primo a ottenerla, finora è stato Nicolò Filippucci, scelto da Anna Pettinelli, sua coach. Ma le emozioni da vivere sono ancora parecchie per i ragazzi, in quanto questa è una fase molto sentita del programma, in cui i ragazzi si giocano un po’ tutto. Andare al Serale, oppure tornare a casa.

Amici, ecco chi altro avrà accesso al Serale

Sarà una fase ricca di emozioni, dunque, che culminerà con l’inizio delle puntate serali del programma, cui manca davvero molto poco. Tra l’altro, c’è da dire che quest’anno, le regole si sono fatte sempre più stringenti.

Antonia sorride dopo l'accesso al serale
Antonia va al serale di Amici (Fonte @witty.it)-arabonormannaunesco.it

La scorsa settimana, la Celentano ha chiesto alla produzione una modifica, per ciò che concerne le modalità per accedere al Serale. Gli autori hanno accettato, e ciò vuol dire che d’ora in poi, tutti gli alunni necessiteranno dell’approvazione di tutti gli insegnanti, nella materia per cui competono, per ottenere la maglia color oro.

Ad accedere al Serale, nella scorsa puntata di Amici del 9 febbraio 2025, Antonia ha dovuto affrontare il giudizio della commissione, in merito alla propria esibizione canora. La giovane, dopo la performance, ha espresso che cosa vorrebbe dire, per lei, poter accedere al Serale.

«Sarebbe un piccolo passo verso il sogno a cui noi tutti aspiriamo», ha detto. Poco dopo, ha ricevuto il parere degli insegnanti, a cominciare da Rudy Zerbi e da Lorella Cuccarini.

Il primo ha spiegato come la ragazza meritasse il Serale, la seconda ha aggiunto che una delle ragioni per cui avrebbe dovuto accedervi è che le sue esibizioni sono sempre molto convincenti. Al coro si è aggiunta Anna Pettinelli, con un «Non possiamo fare il Serale senza di te».

Antonia, quindi, ha ottenuto, con le sue performance, l’accesso al Serale del programma condotto da Maria De Filippi.

Change privacy settings
×