Amadeus, la rivelazione che nessuno poteva aspettarsi: “Non mi sono mai ripreso”

Amadeus dal successo alla rivelazione drammatica e inaspettata: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda.

Uno dei conduttori che ha cambiato la scena dello spettacolo italiano mostrando professionalità, competenza, talento e chi più ne ha più ne metta è lui, il grandissimo Amadeus. Il suo nome è rimbombato nelle case degli italiani per ben 4 anni, visto il lavoro meraviglioso e professionale che avrebbe fatto al Festival di Sanremo in qualità di conduttore e direttore artistico, insieme al suo amico Fiorello. Purtroppo, dietro i sorrisi si nascondono dei drammi che nessuno può immaginarsi: andiamo a vedere cosa è successo.

Amadeus dolore inaspettato
Amadeus dolore inaspettato- credit ansa- arabonormannaunesco.it

L’immagine di Amadeus è sempre stata quella di una persona professionale, che è riuscita in poco tempo a conquistare l’attenzione di migliaia di telespettatori, soprattutto in una fase davvero terribile, ossia quella della pandemia da Covid-19.

In quella occasione, infatti, insieme al suo amico Fiorello, nonostante il pubblico assente alla kermesse sono stati capaci di tenere incollati milioni di spettatori regalando momenti di spensieratezza e buona musica. Infatti, in qualità di direttore artistico, Amadeus ha saputo valorizzare particolarmente artisti che oggi sono di una grandezza mostruosa (vedi i Maneskin, Diodato, Angelina Mango).

Dopo l’addio definitivo al Festival di Sanremo 2024, Amadeus ha deciso di cambiare rotta abbandonando la Rai e muovendosi su nuovi orizzonti: passerà alla rete Nove come tanti dei suoi colleghi cominciando a condurre diverse trasmissioni che si spera avranno lo stesso successo passato.

Amadeus e il dolore mai superato: ecco cosa gli è successo

Siamo abituati sempre a dare un giudizio affrettato sui personaggi famosi soprattutto sulla loro vita privata, in quanto siamo certi che dietro il loro successo, la loro gioia di fare un lavoro appagante non ci siano mai problemi. In realtà, questo non è vero perché come tutti gli esseri umani, anche i Vip possono subire drammi che li sconvolgono per sempre: ed è proprio quello che è accaduto ad Amadeus. 

Amadeus dolore inaspettato
Amadeus dolore inaspettato, ecco cosa ha dovuto subire- credit ansa- arabonormannaunesco.it

In una intervista rilasciata qualche tempo fa al Fqmagazine, Amadeus ha approfondito il suo discorso parlando anche di una malattia che lo aveva colpito da piccolo: stiamo parlando della nefrite.

Nel dettaglio, ha confessato di essere ipocondriaco proprio per via di questa malattia passata che non ha mai dimenticato: “Sono come Dottor Jekyll e Mister Hyde, divento un’altra persona. Probabilmente è dovuto al fatto che quando ero piccolo, a 7 anni, ho avuto la nefrite e sono stato ricoverato in isolamento per tre mesi; probabilmente non mi sono mai ripreso da quel trauma”. 

Ha anche aggiunto: ” La stanza dove sono stato ‘ingabbiato’ all’ospedale di Bussolengo in provincia di Verona me la ricordo nei dettagli come se fosse ieri”.

Gestione cookie