Amadeus ha rischiato la vita, ma nessuno lo sapeva: rivelazione improvvisa

Amadeus ha rischiato la vita: la spaventosa rivelazione che arriva alla fine del suo ultimo Sanremo.

Negli ultimi anni Amadeus si è conquistato un posto tra i presentatori più amati e famosi della nostra televisione, arrivando a dirigere ben cinque Sanremo di fila: un record che era stato raggiunto soltanto da Pippo Baudo e Mike Bongiorno.

malattia amadeus rischiato la vita
Amadeus – Fonte IG @amadeusonoio -arabonormannaunesco.it

Sempre allegro, solare, affettuoso e disponibile, Amadeus non ha mai voluto accendere troppo i riflettori sulla sua vita privata, che comunque non è stata semplice, per dare spazio prima di tutto alle sue imprese lavorative. In una recente intervista a DiPiù, però, il presentatore ha parlato per la prima volta di quella che è stata una delle esperienze più brutte e spaventose della sua vita, che lo ha portato letteralmente a un passo dalla morte.

“Ho rischiato di morire”: il racconto di Amadeus

I genitori di Amadeus erano molto devoti a Santa Rita da Cascia. Proprio per questo decisero di dare al figlio anche il suo nome: all’anagrafe, infatti, Amadeus è registrato con i nomi di Amedeo Umberto e Rita. 

malattia amadeus rischiato la vita
Amadeus – Fonte IG @amadeusonoio -arabonormannaunesco.it

Secondo il conduttore fu proprio Santa Rita a proteggerlo durante una brutta malattia che lo colpì quando era soltanto un bambino e che avrebbe potuto strapparlo precocemente all’affetto dei suoi genitori.

“A sette anni ebbi una grave forma di nefrite, una malattia ai reni. Fui ricoverato per alcuni mesi in ospedale vicino a Verona, dove ci eravamo trasferiti, e rischiai di morire. Sono convinto che Santa Rita mi abbia salvato la vita” ha detto Amadeus.

Dopo aver combattuto con la gravissima infezione che avrebbe potuto costargli la vita, Amedeo Sebastiani ha affrontato a testa alta tutte le altre sfide che gli sono capitate di fronte il lungo percorso.

Un momento difficilissimo per la sua carriera è stato ad esempio il periodo intorno al 2009, quando lo stesso conduttore ha affermato: “Non mi chiamavano più nemmeno per condurre la sagra della salsiccia”. Armandosi di pazienza e mettendo da parte l’orgoglio, Amadeus decise di ricominciare a fare provini fino ad approdare a Mezzogiorno in Famiglia. Da lì ha recuperato tutto l’affetto del pubblico e la stima dei vertici RAI, che gli hanno affidato ben cinque Festival e che lo hanno incoronato come presentatore più amato dagli italiani.

Sono ormai molto lontani i tempi in cui Amedeo Sebastiani aveva deciso di trasferirsi da Verona a Milano in cerca di fortuna, vivendo in un “loculo molto economico” e accettando spesso l’invito a cena degli amici. All’epoca infatti lavorava come Disc Jockey a Radio DeeJay ma la paga non bastava a mettere assieme il pranzo con la cena!

Gestione cookie