Allerta estate, se fai questo errore ti cancellano il viaggio e resti a casa: vacanzieri disperati

È allerta per chi si sta organizzando una vacanza questa estate. Chi fa un errore rischia di vedersi il viaggio cancellato: ecco che cosa sapere.

Mancano ormai pochissimi giorni all’entrata ufficiale della bella stagione, ma sono già migliaia le persone che si stanno organizzando per passare qualche giorno fuori e godersi una bella vacanza all’insegna del relax e della spensieratezza. Tuttavia, gli esperti sottolineano di fare molta attenzione a non commettere un errore, altrimenti si rischia di non partire.

Vacanza crociera allerta estate
L’allarme per chi organizza le vacanze – arabonormannaunesco.it

Ci sono moltissime opzioni di viaggio, c’è chi ama rimanere in Italia e scoprire le bellezze del nostro territorio e chi, invece, predilige le mete turistiche delle città d’arte. Tra le scelte ci sono anche le località esotiche, così come in tanti scelgono una bella crociera per godersi tutti i comfort dati da un tour in nave.

Tuttavia, un esperto ha rivelato che bisogna fare molta attenzione nel periodo che precede una vacanza in crociera, perché coloro che commettono un errore potrebbero vedere il loro viaggio cancellato per via di una truffa. Proprio per questa ragione ci ha tenuto a lanciare un avvertimento a tutti i turisti.

Vacanza in crociera, attenzione a questo errore se non vuoi che sia cancellata

A dare importanti consigli sulla vacanza in crociera è stata l’esperta Ilana Schattauer, la quale gestisce da diversi anni il canale YouTube Life Well Cruised, la quale pubblica con regolarità video in cui condivide dei suggerimenti per aiutare tutti i passeggeri ad avere il massimo dell’esperienza a bordo di una nave ed evitare truffe.

Vacanza crociera cancellata errore
L’errore da non fare quando si prenota una vacanza in crociera – arabonormannaunesco.it

La youtuber ha raccontato la storia di una signora che si è vista il viaggio annullato dai truffatori che sostenevano che la donna avesse commesso un errore online. È stato sottolineato che tutta l’organizzazione della vacanza è stata costosa, in quanto la donna ha speso circa 12mila dollari, compreso volo e alloggio.

In pratica, la signora si è vista la crociera annullata il giorno prima di partire. All’inizio credeva che ci fosse stato un problema tecnico, ma poi ha scoperto che così non era stato. Aveva commesso l’errore di condividere online la sua prenotazione con tutte le informazioni, rendendo visibile a tutti il numero di prenotazione.

In sostanza, qualcuno ha creato un account falso sul sito web della compagnia con la quale doveva partire, ovvero la Carnival, e ha inserito il numero di prenotazione così da annullare il viaggio. L’esperta ha suggerito che tutti i turisti delle crociere prendano questo come un avvertimento a non condividere le informazioni di prenotazione online.

Impostazioni privacy