Allegri e la Juventus: Giuntoli non decide più nulla

Il futuro di Allegri alla Juventus è ancora un rebus. Non dovrebbe essere comunque Cristiano Giuntoli a risolverlo

La clamorosa sconfitta interna contro l’Udineseha gettato nuovamente ombre sul futuro di Massimiliano Allegri che, a fine stagione, potrebbe lasciare la Juventus.

Juventus futuro Allegri decisione Giuntoli
Juventus, futuro Allegri: il ruolo di Giuntoli (LaPresse) – arabonormannaunesco.it

Ciò potrebbe verificarsi indipendentemente dalla qualificazione alla prossima Champions League e, sebbene l’allenatore abbia spesso ribadito di avere un contratto fino al 2025, la sua permanenza non è affatto scontata. Nella tifoseria bianconera c’è sempre stato malcontento nei confronti di Allegri ed anche la dirigenza sta iniziando ad avere dei dubbi dopo che, in una settimana, il tecnico è scivolato da +1 a -7 dall’Inter capolista.

Nel prepartita contro l’Udinese, Cristiano Giuntoli ha affermato come ci sia voglia di continuare il percorso di crescita con Allegri ma, secondo quanto riportato dal giornalista Luca Momblano nel corso della trasmissione Twitch Juventibus, non spetterà al ds prendere la decisione sul futuro dell’allenatore toscano.

Juventus-Allegri, Giuntoli “spodestato”

Il giornalista di Telelombardia ha fatto sapere come nei piani di Giuntoli, qualora Allegri dovesse andare via, ci sia Thiago Motta come principale sostituto anche se, al momento, non è chiaro se questa scelta spetta a lui.

Il ds bianconero potrebbe essere infatti  “spodestato” del suo potere decisione: “Thiago Motta é il preferito, di un eventuale post Allegri, di Giuntoli. Nella sua testa é la prima opzione direi con distacco. In questo momento peró non é chiaro se questa decisione l’avrà Giuntoli“.

Juventus Allegri decisione Giuntoli
Juventus, futuro Allegri: che svolta per Giuntoli (LaPresse) – aranormannaunesco.it

Per riassumere, Giuntoli non avrà potere decisionale come si poteva pensare all’inizio, con i vertici più alti della dirigenza della Juventus che potrebbero agire in piena autonomia e prendere una decisione da soli. Sempre secondo riferito da Momblano, ad oggi la percentuale di permanenza di Allegri sulla panchina della Juve  non raggiunga neppure il 50%.

Intanto, la tifoseria bianconera è divisa tra chi spera in un cambiamento di guida tecnica e chi invece crede che Allegri sia ancora l’uomo giusto per guidare la Juventus. I prossimi mesi potrebbero essere decisivi per capire quale sarà il futuro del tecnico ma la sensazione che si ha è che la Juventus potrebbe già aver fatto la sua scelta e stia aspettando solo la fine della stagione per renderla nota.

Svanito (o quasi) lo Scudetto, Allegri ha ancora un obiettivo da giocarsi in questa stagione ovvero la Coppa Italia con la Juve impegnata nella semifinale di aprile contro la Lazio.

Gestione cookie