Alberto Matano al posto di Mara Venier a Domenica in: l’annuncio lo dà proprio lei

Sarà il conduttore de La vita in diretta a prendere il posto di Mara Venier a Domenica In, la Zia D’Italia annuncia il passaggio di consegne.

È andata in scena lo scorso 29 giugno in Campidoglio a Roma la sedicesima edizione del Premio Biagio Agnes, dedicato al giornalista e direttore della Rai venuto a mancare nel 2011. Tanti i volti di spicco del mondo del giornalismo che si sono avvicendati per ritirare i riconoscimenti, a guidare impeccabilmente la serata è stata Mara Venier, che dal 2012 veste i panni della madrina: “Biagio Agnes era una persona speciale per me, è stato il mio testimone di nozze”. Al fianco della conduttrice c’era niente meno che Alberto Matano.

Domenica In, Alberto Matano al posto di Mara Venier
Potrebbe essere Alberto Matano a rimpiazzare Mara Venier al timone di Domenica In Arabonormannaunesco.it

Si forma ancora una volta la coppia che il pubblico vorrebbe vedere molto più spesso insieme in televisione. “Dal 2016 sul palco accanto a me c’è Alberto Matano, un’altra persona di famiglia. Che dire, ormai siamo collaudati”, le sue parole riportate dal settimanale DiPiù Tv in uno degli ultimi numeri usciti in edicola. E pare proprio che debba essere lui a sostituirla al timone di Domenica In, l’investitura è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Ora è praticamente ufficiale.

Domenica In, Mara Venier sicura: “Alberto Matano il mio erede”

Domenica In è nata nel 1976 per volere di Corrado, per tanti anni por ha avuto il volto di Pippo Baudo, ecco, mi piacerebbe dare il testimone ad Alberto Matano”, è con queste parole che Mara Venier ha ufficializzato, di fatto, il passaggio di consegne. Non subito però, perché alla guida della leggendaria trasmissione dovrebbe esserci ancora lei durante la prossima stagione. Niente da fare per tutti gli altri conduttori e le conduttrici che speravano di mettersi al timone.

Mara Venier sostituita da Matano
Mara Venier insieme al collega e amico Alberto Matano ANSA FOTO Arabonormannaunesco.it

Il padrone di casa de La vita in diretta, infatti, è l’erede designato dalla Zia d’Italia e i telespettatori sono abbastanza d’accordo con lei. In fondo si tratta di uno dei conduttori più abili del piccolo schermo, il suo percorso era già segnato da tempo. Bisognerà capire se i vertici Rai siano d’accordo con la Venier ma è difficile, a questo punto, che oppongano resistenza.

Nel frattempo la presentatrice lancia una proposta all’emittente, durante la ventiseiesima edizione del Premio Biagio Agnes: “Ci meritiamo un programma insieme”. E chissà che non possa essere accontentata? Uno dei sogni del pubblico potrebbe diventare realtà.

Gestione cookie