Alberto Angela sospeso per colpa della De Filippi: la reazione del conduttore

Alberto Angela ha avuto la peggio a causa di Maria De Filippi. Ecco che cosa ha fatto il brillante presentatore.

Alberto Angela è sinonimo di alta qualità in un palinsesto che lascia poco spazio a programmi di carattere culturale. Adesso è arrivata una nuova stoccata con la sospensione di un programma del noto divulgatore. Ma come mai sarebbe colpa di Maria De Filippi? Che cosa ha fatto e come ha reagito il suo avversario?

Alberto Angela, programma sospeso a causa della De Filippi
Alberto Angela messo k.o. dalla De Filippi- Foto: Ansa-(Arabonormannaunesco.it)

Alberto Angela è il figlio ed erede di Piero Angela, amatissimo divulgatore scientifico morto 2 anni fa. Tra i suoi programmi più famosi ci sono: Ulisse – Il piacere della conoscenza e Meraviglie. La prima ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui il Premio Flaiano. Ma davvero è stato sospeso per colpa di Maria De Filippi? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Alberto Angela sotto attacco, ma non si lascia scoraggiare, ecco cosa ha detto

Noos – L’avventura della conoscenza è stato messo al tappeto da Temptation Island, reality dedicato alle coppie in crisi in onda su canale 5.

Alberto Angela messo al tappeto dalla De Filippi
Alberto Angela vs Maria De Filippi- Foto: Raiplay Noos-(Arabonormannaunesco.it)

La sospensione del programma di Alberto Angela, anticipata dalle indiscrezioni di Davide Maggio e successivamente confermata dalla Rai stessa, è stata decretata dai bassi ascolti e dalla concorrenza dello show di Maria De Filippi. La trasmissione sui tradimenti tra presunti innamorati è uno dei programmi di punta delle reti del Biscione. I numeri lo confermano, Temptation Island è salito al 31,1% di share mentre lo sfortunato Noos è affondato fino all’11,5%.

Visto il difficile andamento e le due settimane di Olimpiadi i vertici della Rai hanno deciso per uno spostamento. A rassicurare i telespettatori ci ha pensato il conduttore stesso che sulla sua pagina Instagram seguita da più di 800 mila persone ha dichiarato che lui e il suo team sono al lavoro per preparare le ultime tre puntate di questa stagione che vedranno la luce il 22 e 29 agosto e il 5 settembre. “Vi aspetto dal 22 agosto per riprendere il nostro viaggio nella conoscenza. Noos va avanti” ha scritto il presentatore.

L’affezionato pubblico di Noos però non ha preso bene questa notizia. La loro reazione è stata piuttosto indignata tra chi ha gridato alla scandalo e chi ha accusato il servizio pubblico di aver preso una decisione vergognosa. Certo è che per la Rai è l’ennesima bufera dopo l’addio di Fabio Fazio, quello di Amadeus, la censura di Antonio Scurati per il monologo del 25 aprile e la “punizione” di Serena Bortone. Ad ogni modo i fan appassionati non si lasciano scoraggiare e giurano di attendere con ansia il 22 agosto.

Gestione cookie