Alberto Angela, la richiesta alla Rai sorprende tutti e riguarda papà Piero

Cresce l’attesa per il ritorno di Alberto Angela in televisione, il quale ha avanzato una richiesta alla Rai che riguarda il padre Piero. 

Divulgatore, storico dell’arte e appassionato di cultura, Alberto Angela è uno dei personaggi più amati dal pubblico televisivo, degno erede del lavoro svolto in precedenza dal padre Piero. Per anni padre e figlio hanno collaborato attivamente, utilizzando il mezzo televisivo per divulgare nozioni, temi scientifici e cultura nei confronti delle nuove generazioni e il pubblico più giovane.

Alberto Angela e la richiesta alla Rai
Alberto Angela: la misteriosa richiesta alla Rai del divulgatore – Arabonormannaunesco.it

Deciso a seguire le orme del padre Piero Angela, nel 1990 Alberto esordisce in televisione con Albatrosprogramma diviso in dodici puntate per la Televisione della Svizzera Italiana. Da quel momento, Alberto Angela comincia la sua personale carriera in ambito culturale, proponendo format sempre più originali quali Ulisse, Passaggio a Nord Ovest e Meraviglie.

In seguito alla scomparsa del padre Piero, avvenuta il 13 agosto 2022, Alberto Angela ha continuato instancabilmente il suo lavoro televisivo. Sulla scia dell’eredità di Piero Angela, Alberto ha abbracciato con orgoglio il patrimonio del padre, sostituendolo nell’impresa di appassionare il pubblico all’eterna bellezza del sapere e dell’informazione.

La richiesta di Alberto Angela alla Rai: il pensiero per papà Piero

Manca sempre meno al ritorno televisivo di Alberto Angela, atteso il 27 giugno con la prima puntata di Noos – L’avventura della conoscenza? Il nuovo programma si presenta come una prosecuzione naturale di  Superquark, la storica trasmissione condotta per oltre vent’anni da Piero Angela. Dopo il successo riscosso con la prima edizione, Noos tornerà in televisione ogni giovedì, per sette settimane, rivolgendosi principalmente ad un pubblico di spettatori giovani con tanta voglia di conoscenza.

Alberto Angela e il pensiero per il papà Piero
Alberto Angela: l’atteso ritorno in televisione con “Noos” e la richiesta alla Rai (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Secondo quanto riportato dal settimanale DiPiùTv, Alberto Angela ha abbracciato con orgoglio l’eredità culturale del padre Piero e ha deciso di continuare il suo impegno televisivo, concentrandosi soprattutto sulla divulgazione dedicata ai ragazzi. La nuova stagione del programma sarà caratterizzata dal contributo prezioso di grandi ospiti: solo per citarne alcuni, Dario Fabbri, Carlo Lucarelli e l’astronauta Samantha Cristoforetti, oltre a tutti quelli che hanno lavorato con Piero Angela.

Il conduttore avrebbe espresso anche il desiderio di vedere presto una fiction Rai dedicata all’instancabile impegno pubblico e sociale del padre Piero. «Mio padre ha visto e raccontato cose sorprendenti, anche prima che fosse inventata la televisione, per questo la sua vita sarebbe senza dubbio un racconto molto avvincente», queste le parole di Alberto Angela in sostegno alla possibilità di realizzare uno sceneggiato televisivo sulla vita del padre.

Impostazioni privacy