Al Bano commuove tutti: “Ho visto i miei genitori piangere”

Albano Carrisi e il dramma terribile che ha colpito la sua vita: ecco cosa gli è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda.

Uno dei cantanti che ha lasciato senza parole il mondo dello spettacolo per la sua meravigliosa voce è proprio lui, il grande Albano Carrisi. Lo scorso anno ha stregato il pubblico durante il Festival di Sanremo con il medley condiviso con Massimo Ranieri e Gianni Morandi ottenendo anche una standing ovation. Nonostante tutto, il cantante ha lasciato tutti senza fiato per via di una confessione davvero drammatica: ecco cosa ha detto.

Albano Carrisi dramma
Albano Carrisi dramma totale nella vita del cantante- credit ansa- arabonormannaunesco.it

Originario di Cellino San Marco, provincia di Brindisi in Puglia, il cantante giovanissimo decise di lasciare la sua terra natia per seguire il sogno, trasferendosi a Milano e lavorando presso il ristorante Il Dollaro. Proprio in questo ristorante venne notato da Pino Massara e Pippo Baudo che, estasiati dalla sua voce, fanno si che Albano possa ottenere subito un contratto discografico.

Il primo successo di Albano è stato proprio Nel Sole che, visto gli ascolti, diventa anche un musicarello dall’omonimo nome. Proprio sul set del suo film, conosce la co-protagonista Romina Power e se ne innamora perdutamente.

Nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, i due cominciano una meravigliosa storia d’amore e un sodalizio artistico che porta un successo clamoroso non solo in Italia ma in tutto il mondo. Tra i brani conosciuti e apprezzati dal pubblico troviamo Ci sarà, Felicità e Nostalgia Canaglia. Nonostante la felicità della coppia, nel 1994 la famiglia viene colpita dalla sparizione della figlia Ylenia Carrisi, primogenita della coppia e, i due nel ’98 si separano. 

Albano Carrisi, retroscena drammatico sui suoi genitori

Il cantante, attualmente rappresenta uno dei punti di riferimento della musica italiana nel mondo. Nonostante ciò, l’uomo ha dovuto affrontare momenti davvero difficili e dolorosi: uno di questi riguarda proprio la sua famiglia, in particolare i suoi genitori.

Albano Carrisi dramma
Albano Carrisi dramma, ecco cosa è successo. credit ansa- arabonormannaunesco.it

L’uomo ha confessato un dettaglio sul suo passato, riguardante i suoi inizi e il pensiero dei suoi genitori che avrebbero preferito per lui un altro destino.

Nel dettaglio, in una intervista concessa a Diva e Donna, il cantante di Cellino San Marco ha confessato: ” Sanremo lo devo al fatto che mi venne in odio la terra. Anche perché vedevo la fatica che facevano i miei. Una volta li sentì quasi piangere perché in un anno avevano guadagnato solo 800 mila lire.

Continuando: “Ci dovevamo vivere in 4, Io mi dissi “Non farò questa vita”. Odiavo il sistema di allora, i politici che venivano a fare promesse, tutti, e poi non cambiava nulla. Era il 1958″.

Gestione cookie