Affari Tuoi, si mette malissimo per De Martino prima di iniziare: cosa succede

Si mette male per Stefano De Martino, il nuovo conduttore Rai è finito nel vortice delle polemiche ma non è colpa sua: ecco cosa sta accadendo.

Come sappiamo Stefano De Martino è il nuovo volto sul quale ha investito la Rai. Dopo la schiera di licenziamenti e i vari passaggi al canale Nove che hanno riguardato Fabio Fazio, ma anche Amadeus, il programma che ha ottenuto share altissimi anche grazie alla conduzione dell’ex direttore artistico di Sanremo, adesso sarà in mano a questo nuovo volto di punta. Giovane, bello, con tanta voglia di fare: Stefano ha iniziato la sua carriera in tv semplicemente partecipando a un talent, poi si è fatto da sé.

polemiche per il conduttore di affari tuoi
Stefano De Martino conduttore di Affari Tuoi – Instagram @stefanodemartino -arabonormannaunesco.it

Partito come ballerino di Amici di Maria De Filippi, De Martino si è fatto strada nel mondo della tv, pian piano avvicinandosi sempre di più a ruoli di conduzione e adesso è riuscito a raggiungere ciò che desiderava: un grande contratto Rai, dove la conduzione di Affari Tuoi è solo l’inizio di un’infinita carrellata di possibilità. Il problema è che neanche ha iniziato il suo lavoro per la nuova stagione autunnale, che si sono riversate su di lui molte critiche relative a malfunzionamenti interni del team che riguardano più il piano politico che quello pratico.

A rendere il tutto ancora più assurdo è il fatto che Stefano non c’entrerebbe in prima persona nel marasma che ha fatto scattare le polemiche, ma ci è finito di riflesso. Il tutto è partito dal suo capo autore Riccardo Cassini, come riportato dal portale televisivo DavideMaggio.it. Quest’ultimo ha fatto una battuta troppo spinta su Instagram, che riguardava il Premier Giorgia Meloni e il suo viaggio in Cina. Cassini si è esposto senza valutare le conseguenze, scrivendo: “La mamma dei fascisti è sempre in Cina…”. Poi prontamente cancellato, il post aveva già fatto il giro del web, dando adito a diverse polemiche. Ma vediamo nello specifico cosa è accaduto e soprattutto cosa c’entra Stefano in tutto questo.

Stefano De Martino coinvolto nelle polemiche: Affari Tuoi inizia con il piede sbagliato, cosa accade in Rai

La politica ha subito preso posizione nei confronti del capo autore del game show Affari Tuoi. A riportare lo scontro è stato il portale televisivo DavideMaggio.it, raccontando le parole del membro della Commissione di Vigilanza Rai e capogruppo del partito di maggioranza Forza Italia al Senato, Gasparri. Quest’ultimo ha prima parlato di caduta di stile e poi ha rincarato la dose raccontando il suo totale disappunto: “Che pena. Che squallore questi pagatissimi autori Rai, sempre intenti a denigrare, seminare odio e ad aggredire anche i bambini”.

polemiche anche per De Martino da parte di Gasparri
Stefano De Martino contratto Rai – Instagram @stefanodemartino -arabonormannaunesco.it

Il riferimento politico è esplicito, rimanendo sui toni dell’espressione utilizzata dall’autore Riccardo Cassini. Proprio Gasparri ha anche spostato l’attenzione su Stefano De Martino, che dovrebbe partire con Affari Tuoi nelle prossime programmazioni. “Non conosco né questo Riccardo Cassini, né tale Stefano De Martino. Ma so cosa penso di loro…” queste le parole usate. Non è chiaro quindi il motivo dell’attacco a Stefano che in generale nella sua carriera non ha mai fatto alcuna allusione politica.

Gestione cookie