Affari Tuoi, dramma in studio: lacrime a non finire, cosa è successo

Affari Tuoi continua ad appassionare milioni di telespettatori regalando gioie ma anche dolori. Vediamo insieme cosa è accaduto in studio.

Il pre serale di Rai 1 è occupato da Affari Tuoi. Il programma, che va in onda dal 2003 sull’emittente pubblica, ha visto alternarsi alla conduzione diversi presentatori: da Paolo Bonolis ad Antonella Clerici passando per Max Giusti e Flavio Insinna. Attualmente al timone del quiz game c’è Amadeus che, dopo il successo di ben 5 Festival di Sanremo, sta riscontrando ottimi numeri in termini di ascolti anche qui. È infatti uno dei programmi più seguiti con lo share che a volte supera il 25%.

Amadeus, cosa è successo ad Affari Tuoi
Amadeus è alla guida di Affari Tuoi, come funziona il gioco ANSA FOTO Arabonormannaunesco.it

Ma come funziona Affari Tuoi? Il meccanismo è semplice. Un concorrente, denominato il pacchista, sceglie casualmente un pacco che contiene una cifra che va da 0 a 300 mila euro. Ogni pacco è abbinato ad un concorrente e ad una Regione d’Italia. Durante la puntata, il pacchista aprire gli altri pacchi e decidere se accettare le offerte (sia economiche che cambio del pacco) ricevute via telefono dal dottore. Novità di quest’anno è stata l’introduzione della Regione Fortunata, un’ulteriore possibilità che si dà al pacchista di vincere se il percorso non porta a pacchi rossi che contengono soldi.

Affari tuoi, tutti in lacrime

Il gioco si basa molto sulla fortuna ma anche nel capire in anticipo le mosse del dottore. Bisogna quindi comprendere se il proprio pacco contiene cifre elevate oppure è meglio cambiarlo o accettare un’ offerta, magari quella iniziale. Spesso il dottore confonde i concorrenti e capita che chi ha 300 mila euro accetti cifre di molto inferiori. Nella puntata andata in onda giovedì 29 febbraio, abbiamo fatto la conoscenza di Enrico e Graziana.

Enrico e Graziana, lacrime in studio
Enrico e Graziana concorrenti del 29 febbraio (Screen RaiPlay.it) Arabonormannaunesco.it

I due si devono sposare nel 2025, lui ha una scuola calcio e lei è psicologa dello sport. Hanno giocato in rappresentanza della Calabria ma sono usciti dal programma a mani vuote. Il dottore infatti all’inizio aveva offerto 43mila euro che sono stati rifiutati dalla coppia. Dopo aver aperto molti pacchi, sono rimasti con due blu che contenevano 200 o 500 euro.

Hanno così deciso di provare il tutto per tutto con la regione fortunata senza però indovinare in quale fossero nascosti i 100 mila euro. Su X, ex twitter, in tanti hanno criticato la condotta di gara della coppia e in particolare i consigli di Graziana che ha spinto il suo compagno ad andare avanti. Tra i commenti un utente scrive: “Lui sta piangendo, lei é nera… Questi non si sposeranno… SICUROOOO“.

Gestione cookie