Addio al noto chef italiano: lutto tremendo, stroncato da un malore

Un famoso chef italiano è morto lasciando un vuoto enorme nel mondo della cucina nazionale. La notizia è arrivata all’improvviso.

Negli ultimi anni, si è diffusa sempre di più nel piccolo schermo la passione per l’arte culinaria. Il merito va dato ai diversi programmi televisivi che hanno inculcato nella mente dei telespettatori la voglia di scoprire nuove ricette e di assistere alle preparazione di deliziosi piatti. Si ricordi ad esempio la storica trasmissione La Prova del Cuoco, che era all’epoca condotta da Antonella Clerici e che passò poi nelle mani di Elisa Isoardi. Nel palinsesto Rai, c’è invece adesso E’ Sempre Mezzogiorno, che ottiene sempre un grande successo, proprio come accade con il talent show Masterchef.

è morto lo chef italiano
ll mondo della cucina è in lutto, morto lo chef – arabonormannounesco.it

Recente è però una tragica notizia che ha colpito un noto chef, venuto a mancare improvvisamente. L’annuncio è stato dato poco fa.

Lo chef è morto: chi era e cosa è successo

A venire a mancare è stato Paolo Bellamio, il famoso cuoco 41enne originario di Ponso (Padova) che era diventato uno degli chef italiani più conosciuti in Oriente. Ad aver attirato l’attenzione di tutto il mondo era stato il suo talento e anche la sua determinazione: tutti elementi, questi, che lui utilizzava nella preparazione dei suoi piatti. Secondo quanto detto sul Corriere della Sera, l’uomo sarebbe morto a seguito di un malore avuto mentre si trovava su uno yatch di un ricco asiatico in Arabia Saudita.

è morto lo chef italiano
Lo chef italiano è morto – arabonormannounesco.it

Sono stati proprio i suoi colleghi a trovarlo senza vita tra lunedì 15 e martedì 16 luglio, dopo che non lo hanno visto arrivare nella cucina e hanno quindi deciso di raggiungerlo nella sua stanza per capire cosa fosse successo. Di recente ha parlato anche il fratello Simone al Corriere del Veneto, a cui ha confessato di essere sconvolto per la tragica notizia. “Paolo sarebbe dovuto tornare domenica prossima per trascorrere un periodo in famiglia”, ha infatti detto lui, “E invece martedì pomeriggio i carabinieri mi hanno convocato in caserma per comunicarmi la drammatica notizia della sua morte“. Lo stesso ha anche specificato che l’uomo non aveva alcun problema di salute e che si era sottoposto recentemente ai vari controlli medici. “Non capiamo cosa possa essere successo“, ha infine concluso.

Lo chef aveva alle spalle un’importata carriera nel mondo della cucina, dato che aveva avuto esperienze a Minorca (Spagna) e poi a Dubai come capo chef al Caffè Florian. L’uomo era stato anche il giudice del programma televisivo Top Chef Arabia, oltre che ospite di una puntata della trasmissione Report, durante la quale si parlava proprio della città degli Emirati Arabi.

Gestione cookie