Addio ai vecchi metodi: con questo puoi sturare il Wc in 3 minuti senza chiamare l’idraulico

C’è un metodo efficace che puoi usare per sturare il WC in pochi minuti senza contattare l’idraulico. Ecco il trucco

Il bagno è tra i luoghi della casa che frequentiamo più spesso, per occuparci di noi stessi, della nostra persona, espletare i bisogni, fare bagno in vasca o doccia.

Sturare WC: il metodo che ti permette di non chiamare l'idraulico
Sturare WC senza chiamare l’idraulico: il trucco-arabonormannaunesco.it

Avere cura di noi stessi è essenziale, e ovviamente tale cura va riposta anche nel nostro bagno, che deve essere ben pulito. Non a caso, i rischi di prendere un’infezione sono alti. Se si trascura la pulizia di questo luogo, infatti, possono accumularsi germi e batteri che a loro volta possono dare luogo a infezioni e disturbi sicuramente spiacevoli.

Oltre alla pulizia, ci sono diversi casi in cui il nostro WC finisce per otturarsi e questo perché commettiamo degli errori che fanno sì che si intasi. Di solito ci sono dei motivi alla base di questo intasamento, e non tutti, comunque, dipendono da noi. Uno di questi è l’avere un WC a basso flusso, ovvero un tipo di Wc più vecchio. Una cosa che puoi evitare, è limitare la carta igienica.

Tra le altre ragioni per cui un WC si intasa possono essere un tubo intasato, una linea fognaria ostruita, oppure un errore nostro come lo scaricare nel water batuffoli di cotone, prodotti per le donne, salviette, tovaglioli, tessuti ecc. Questi errori ci portano a dover contattare un idraulico.

WC, se non vuoi chiamare l’idraulico puoi sturarlo con questa tecnica

Il metodo classico, di cui tutti siamo a conoscenza per riuscire a sturare un WC intasato, è l’uso di uno stantuffo.

Sturare WC senza chiamare l'idraulico: come fare
Sturare WC senza chiamare l’idraulico: il metodo infallibile-arabonormannaunesco.it

Ma se non se ne possiede uno, o se non si vuole contattare un idraulico, c’è una tecnica molto utile per sturare il WC. Secondo alcuni esperti, la tecnica consiste nell’utilizzo di due ingredienti, ossia bicarbonato di sodio e aceto. È un metodo che oltre alla sua efficacia, garantisce anche risparmio e meno aggressività nei confronti degli impianti idraulici, rispetto all’uso di sostanze chimiche.

Il punto è, secondo i suddetti esperti, che usare prodotti chimici, indubbiamente potenti, a lungo andare potrebbe portare a danneggiare il WC e sarebbero anche tossici per pelle e ambiente. Il rimedio naturale per sturare il WC consiste nel prendere una grande pentola e far bollire acqua. Una volta fatto, lasciarla raffreddare per 5 minuti, dopodiché versare una tazza di bicarbonato nel wc, e due tazze di aceto. Versare poi l’acqua e fare in modo che il mix agisca per alcune ore.

Gestione cookie