Abusi subiti a scuola, scoppia un nuovo scandalo nella Famiglia Reale

Nuovo scandalo nella Famiglia Reale, uno dei membri ha raccontato di aver subito abusi a scuola: le dichiarazioni hanno sorpreso i sudditi. 

Un nuovo scandalo ha travolto la famiglia reale inglese anche se in modo indiretto. I membri della nobiltà di Inghilterra sono spesso sotto i riflettori e questo non sempre per loro volontà. E se negli ultimi mesi la stampa inglese si è concentrata soprattutto sulla malattia di Re Carlo e di Kate Middleton, puntando i riflettori sulla principessa di Galles, anche altri reali hanno avuto i loro problemi. Fra questi anche una persona molto vicina al Principe di Galles, che ha con la Royal Family un rapporto sincero e di stima.

Royal Family nuovo scandalo
Royal Family, scandalo a corte-foto ansa- arabonormannaunesco.it

Legato soprattutto al nome di Diana, recentemente ha fatto delle rivelazioni inaspettate che riguardano la sua infanzia. Certo per i Windsor affrontare anche gli scandali indiretti non è facile soprattutto in questo particolare momento storico. Gli ultimi mesi per la Royal Family non sono stati semplici, affrontare le diverse malattie dei due reali e le tante assenze dagli eventi pubblici hanno costretto Re Carlo e anche William ad affidarsi soprattutto al ruolo di Camilla, regina consorte e in più occasioni unica rappresentante di corte.

Ad accendere i riflettori su di se e sulla nobiltà inglese Charles Spencer, fratello di Diana. In una recente intervista il duca ha rivelato che sta vivendo un momento non facile della sua vita. Ha annunciato la separazione dalla terza moglie, Karen Gordon, e questo dopo la pubblicazione del libro  A Very Private School, dove denuncia la tragica esperienza vissuta quando era a scuola. Sembra che ci sia una correlazione tra la fine del suo matrimonio e ciò che ha rivelato nelle sue memorie.

Charles Spencer denuncia gli abusi subiti a scuola

Al Mail On Sunday Charles Spencer ha rivelato alcuni dettagli degli abusi subiti da bambino, dichiarazioni che hanno lasciato senza parole: “Sembrava esserci una gerarchia non ufficiale tra le sue prede… sceglieva un ragazzo ogni trimestre per condividere il suo letto e lo usava per i rapporti sessuali”.

Charles Spencer denuncia gli abusi
Charles Spencer intervista-foto ansa- arabonormannaunesco.it

Ha poi aggiunto: “Il suo controllo sui ragazzi ipnotizzati era totale, perché eravamo affamati di calore femminile e alla disperata ricerca di attenzione e affetto.” Charles ha poi riscontrato che la sua esperienza era comune a molte altre persone: “Poi ho iniziato a incontrare persone a cui erano successe cose terribili a causa della frequentazione di quella scuola. Veramente orribili. Un ragazzo ha detto di essere stato violentato tre volte a scuola.”

Il fratello di Diana ha infine confessato di essere andato in terapia proprio per affrontare il suo trauma che per anni ha cercato di sopprimere inutilmente. Charles è padre di 7 figli e augura all’ex moglie ogni bene. Oggi vuole dedicarsi alla sua famiglia.

Gestione cookie