50 milioni per Chiesa: la Juve vende subito

La Juventus pensa già al prossimo mercato estivo in cui il ds Giuntoli potrebbe cedere almeno un paio di pezzi importanti della rosa

Vendere per reinvestire, questo è il mantra che accompagnerà il prossimo mercato estivo della Juventus. In una stagione senza gli introiti delle coppe europee sarà inevitabile, per sistemare il bilancio e al tempo stesso rinforzare la rosa, cedere almeno un paio di pezzi pregiati dell’attuale organico bianconero.

Chiesa cessione Manchester United 50 milioni
Federico Chiesa, proseguono i rumors sulla possibile cessione (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

I nomi dei giocatori da vendere sono più o meno sempre gli stessi: si va da Dusan Vlahovic a Gleison Bremer, passando per alcuni tra i giovani di maggior talento usciti dalla Next Gen. Tra tutti però il giocatore più vicino a lasciare la Juventus sembra essere Federico Chiesa.

Il ventiseienne attaccante ha offerto finora un rendimento in chiaroscuro: a momenti di grande calcio in cui è riuscito a mostrare sprazzi della sua limpida classe, Chiesa ha alternato lunghe pause, segmenti della stagione in cui è quasi sparito dai radar, condizionato anche da infortuni ricorrenti e ravvicinati.

Anche a causa di qualche fastidioso contrattempo muscolare di troppo, dunque, Chiesa non ha inciso sulla stagione della Juventus come avrebbe voluto. Ciononostante gli estimatori del ventiseienne attaccante ligure non mancano, soprattutto in Premier League.

Juventus,  50 milioni di euro dalla cessione di Chiesa

La Juventus ha fissato già il prezzo del suo cartellino, 50 milioni di euro ed è pronta ad ascoltare eventuali offerte per la sua cessione. Tra l’altro, lo staff tecnico bianconero è convinto di avere già in casa il sostituto di Chiesa, vale a dire il diciottenne talento turco Kenan Yildiz. Ma dove proseguirà la carriera dell’ex attaccante viola? In base a quanto riportato dal portale fichajes.net, in Inghilterra.

Manchester United offerta 50 milioni Chiesa
Erik ten Hag ha richiesto Chiesa per il Manchester United (LaPresse) – Arabonormannnaunesco.it

Il Manchester United ha messo l’attaccante campione d’Europa in cima alla lista dei suoi obiettivi per rinforzare l’attacco e soprattutto potrebbe essere disposto a soddisfare le richieste economiche della Juventus, sborsando i 50 milioni di euro fissati dalla dirigenza. Chiesa è considerato dal tecnico olandese Erik ten Hag l’elemento ideale per rimpolpare il reparto offensivo dei Red Devils nella prossima stagione.

Con i milioni incassati dalla sua cessione, il ds Cristiano Giuntoli conta di rinforzare l’organico bianconero in altri ruoli considerati carenti. Su tutti il famigerato centrocampista di alto livello. In cima alla lista c’è Teun Koopmeiners dell’Atalanta che, con i 50 milioni incassati da Chiesa, diventerebbe ampiamente alla portata della Juventus.

Gestione cookie