CONCORSO “Immaginario Arabo-Normanno. Un Patrimonio di storie, sogni e idee” – EDIZIONE 2018

Concorso “L’IMMAGINARIO ARABO-NORMANNO. Un Patrimonio di storie, sogni e idee” – Seconda Edizione 2018

Il Comitato di Pilotaggio promuove la seconda edizione del Contest “IMMAGINARIO ARABO-NORMANNO” dedicato al sito UNESCO di Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale.

Il Concorso è un’occasione importante per coinvolgere e far partecipazione le cittadine e i cittadini, con lo scopo di accrescere la consapevolezza dell’importante Patrimonio Culturale di cui dispone il nostro territorio.

“IMMAGINARIO ARABO-NORMANNO” è un contest aperto a tutte e tutti, senza limiti di età, di nazionalità, né di qualifica.
Non vi sono limiti di tecniche ammesse per categorie di concorso.

Il concorso prevede la preselezione di n. 50 opere, attraverso la realizzazione di un contest nei social network di: n.20 FOTOGRAFIE, n.10 VIDEO, n.20 ILLUSTRAZIONI/CREAZIONI ARTISTICHE E/O CULTURALI (pittura, disegno, interpretazione grafica inedita, ma anche altre forme artistiche)

Tra queste 50 opere, una giuria di qualità (che sarà nominata dopo la scadenza dei termini di presentazione), selezionerà un vincitore per ciascuna categoria.

È previsto un Premio Speciale “Community Unesco” rivolto alle scuole (Istituti scolastici di ogni ordine e grado), all’Accademia di belle arti, al Conservatorio, all’Università, ma anche alle scuole di danza e di musica, alle associazioni culturali, ecc..

Non vi sono limiti di materiali e tecniche, si potrà usare e osare qualsiasi espressione e materiale.

Il termine ultimo per presentare la candidatura è il 9 aprile 2018, è possibile presentare una sola candidatura per categoria.

Per maggiori informazioni e partecipare al concorso scarica il bando e il modulo di partecipazione.

 

REGOLAMENTO-BANDO CONTEST 2018

ALLEGATO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

ALLEGATO PREMIO COMMUNITY UNESCO

Comments(8)

  1. REPLY
    Elisa Sassera says

    Buongiorno, mi chiamo Elisa Sassera e sono venuta a conoscenza solo adesso di questo bando inerente all’ “Immaginario Arabo Normanno”, c’e’ ancora possibilita’ di poter partecipare ed in caso di risposta positiva, fino a quando?

    grazie anticipate per vs cortesia nel rispondermi,

    Elisa Sassera

    • REPLY
      Rachele Ramo says

      Buonasera,
      le opere si possono consegnare fino al 29 luglio. il bando di partecipazione con i termini e le modalità di partecipazione e di consegna li trova nel sito.
      Per qualsiasi altra informazione può scrivere un’e-mail all’indirizzo: segreteria@unescosicilia.it

      Distinti saluti.

Post a comment